Responsive Ad Slot

Mediaset vince su Twitch: 'ban' per chi ricarica i suoi programmi tv

Twitch dovrà bannare video e live con contenuti Mediaset pena una multa quotidiana di 15mila Euro.

venerdì 9 aprile 2021

/ by Tv Italiana

Il sito Twitch.tv è diventato il nuovo paradiso per tutti coloro che fanno video reaction: ovvero quei video online in cui ci si diverte a commentare in presa diretta le trasmissioni televisive più in voga fra i giovani. O, per lo meno, era il paradiso. Stando a quanto racconta il quotidiano Il Giornale, Mediaset avrebbe fatto guerra a Twitch (di proprietà del colosso Amazon) chiedendo di rimuovere in tempi brevissimi tutti i contenuti live e VoD degli show tv di Mediaset che infrangono di fatti i diritti d'autore dell'emittente tv di Cologno Monzese.

Una richiesta è stata accolta per direttissima da Twitch tanto che l'accordo è stato preso fra le parti in causa senza finire concretamente in tribunale. Così come stabilito anche dalla causa intercorsa fra Mediaset e Dailymotion, Twitch sarà costretta a bannare tutti i contenuti a marchio Mediaset pena il pagamento di una ammenda di 15mila Euro al giorno. 

A partire dalle prossime ore, dunque, scordatevi di vedere utenti di Twitch commentare le vecchie puntate de La Pupa e il Secchione, le dirette de L'Isola dei Famosi, il Grande Fratello VIP o i pongoregolamenti di Amici di Maria De Filippi. Rai e Discovery seguiranno Mediaset in questa campagna contro la pirateria?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo