Responsive Ad Slot

Uomini e Donne è diseducativo: l'accusa della youtuber BarbieXanax

La creator celebre su YouTube pone dubbi sulla moralità dello show del primo pomeriggio di Canale5 Uomini e Donne.

venerdì 21 maggio 2021

/ by Tv Italiana
 
Uno dei tormentoni di Uomini e Donne è l'eterna rivalità che da lungo tempo viene messa in scena fra l'opinionista Tina Cipollari e la dama del trono over Gemma Galgani; una rivalità che ha reso tanta popolarità al programma ma che sempre più spesso sfocia in scene forti. A rimarcarlo nelle ultime ore è anche la creator BarbieXanax che - via Twitter - ha posto sul dating show di Maria De Filippi dubbi sulla moralità sottolineando la diseducazione di cui lo show si fa promotore. 
 
A seguito della puntata trasmessa lo scorso giovedì 20 maggio 2021, la youtuber ha chiesto ai suoi follower di Twitter:
Come riesce Twitter a coniugare la lotta contro il body shaming, bullismo, ageism,  slutshaming e allo stesso tempo seguire religiosamente Uomini e Donne? E ascoltare impassibile quello che dicono a Gemma? Ho ascoltato 20 min e sono agghiacciata.

"Tu pensi ancora di piacere? La tua fisicità è decaduta", "Sei un pagliaccio", "Ma alla tua età" tutto detto nel giro di 7 minuti. Agghiacciata. Se dicessero a me quello che ho sentito dire da Tina a Gemma in un contesto tv, sbotterei a piangere e (io) la vivrei come una violenza.

Se insultare la gente per la sua età e il suo corpo non abbastanza piacente è intrattenimento e chi lo fa è una persona di successo che ha soldi e fama, come possiamo poi insegnare ai ragazzi che sono cose sbagliate da fare se poi in fin dei conti se le fai sei un vincente ?

Interrogativi che ci si pone da diversi anni ma che, a quanto pare, sembrano esser stati stigmatizzati  da tempo a causa degli ascolti alti che il programmi porta alla rete berlusconiana. Forse è il caso di riparlarne?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo