Uno dei tormentoni di Uomini e Donne è l'eterna rivalità che da lungo tempo viene messa in scena fra l'opinionista Tina Cipollari e la dama del trono over Gemma Galgani; una rivalità che ha reso tanta popolarità al programma ma che sempre più spesso sfocia in scene forti. A rimarcarlo nelle ultime ore è anche la creator BarbieXanax che - via Twitter - ha posto sul dating show di Maria De Filippi dubbi sulla moralità sottolineando la diseducazione di cui lo show si fa promotore.
A seguito della puntata trasmessa lo scorso giovedì 20 maggio 2021, la youtuber ha chiesto ai suoi follower di Twitter:
Come riesce Twitter a coniugare la lotta contro il body shaming, bullismo, ageism, slutshaming e allo stesso tempo seguire religiosamente Uomini e Donne? E ascoltare impassibile quello che dicono a Gemma? Ho ascoltato 20 min e sono agghiacciata.
"Tu pensi ancora di piacere? La tua fisicità è decaduta", "Sei un pagliaccio", "Ma alla tua età" tutto detto nel giro di 7 minuti. Agghiacciata. Se dicessero a me quello che ho sentito dire da Tina a Gemma in un contesto tv, sbotterei a piangere e (io) la vivrei come una violenza.
Se insultare la gente per la sua età e il suo corpo non abbastanza piacente è intrattenimento e chi lo fa è una persona di successo che ha soldi e fama, come possiamo poi insegnare ai ragazzi che sono cose sbagliate da fare se poi in fin dei conti se le fai sei un vincente ?
Interrogativi che ci si pone da diversi anni ma che, a quanto pare, sembrano esser stati stigmatizzati da tempo a causa degli ascolti alti che il programmi porta alla rete berlusconiana. Forse è il caso di riparlarne?
Come riesce a coniugare twitter la lotta contro il body shaming, il bullismo, l'ageism, lo slutshaming e allo stesso tempo seguire religiosamente Uomini e donne e ascoltare impassibile quello che dicono a Gemma.
— Barbie Xanax 🐬💖 #FreeBritney (@BarbieXanax) May 20, 2021
ho ascoltato 20 min e sono agghiacciata
Nessun commento
Posta un commento