Responsive Ad Slot

Porca puttena: scompare lo spot tv TIMVision con Lino Banfi

Lo spot TimVision con parolaccia viene rimosso dalla tv: Lino Banfi riappare in un nuovo spot breve.

domenica 29 agosto 2021

/ by Tv Italiana

TImVision spot lino banfi

Cartellino giallo per Lino Banfi! Ha fatto molto discutere nelle scorse settimane lo spot di TimVision in cui il celebre attore pugliese esterna un sonoro "porca puttena!" mentre scuote una antenna parabolina, rea di non fargli più vedere le partire di Serie A. In circolo sui principali canali tv free da almeno due settimane, lo spot in questione è magicamente sparito dal 27 agosto 2021 e rimpiazzato da un'altra pubblicità, più breve, sempre con protagonista l'attore di Canosa di Puglia. Per quale motivo? 

TimVision: niente più spot col 'porca puttena'
Le ragioni di questo cambio improvviso di spot non sono ufficiali ma, come già accennato, la parolaccia enunciata da Lino Banfi e trasmessa a tutte le ore del giorno sui principali canali tv ha smosso parecchie polemiche sul web ma anche fra le associazioni che si occupano di monitorare i media.

Ad esempio MOIGE (Movimento Italia Genitori) ha condannato lo spot facendo una pubblica denuncia da indirizzare all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e al Comitato TV Minori. La parolaccia con una vocale distorta è risultata comunque "volgare per famiglie e minori" per l'associazione. 

Non sappiamo se la suddetta denuncia abbia colpito nel segno o se lo spot incriminato sarebbe dovuto tornare in cantina il 27 agosto come da programma; quel che è certo è che la suddetta pubblicità con Lino Banfi è stata sostituta con un'altra in cui Oronzo Canà, seduto comodamente sul suo divano, lancia un nuovo tormentone: "Lapalissianamente". Guarda il video qui in basso.

TimVision: il nuovo spot con Lino Banfi, senza parolaccia

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo