Responsive Ad Slot

Sky Italia annuncia l'arrivo di Sky Crime e Sky Comedy: addio alle reti Premium?

D'Errico di Sky Italia annuncia l'arrivo di due nuovi canali. In sostituzione dei canali Premium di Mediaset?

sabato 14 agosto 2021

/ by Tv Italiana

sky italia logo

Non è più un mistero oramai: negli ultimi anni si è registrato un fuggi-fuggi generale di numerosi canali tv dalle frequenze a pagamento di Sky Italia. Dai canali musicali a quelli con cartoon, passando per i canali con serie tv, documentati e a tema kids. Per arginare questa emorragia di contenuti,  il primo luglio 2021 sono stati lanciati quattro nuovi canali Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature; quattro canali che sono arrivati in concomitanza con la cancellazione dai palinsesti Sky di canali a brand FOX e che ora trasmettono i medesimi contenuti delle resti fuggite. Ma c'è di più: oltre ai suddetti quattro nuovi canali auto-prodotti, presto ne arriveranno altri due: Sky Crime e Sky Comedy.

Sky Crime e Sky Comedy: nuovi canali Sky Italia in arrivo nel 2022?
Ad annunciare questa notizia è l'Executive Vice President Programming di Sky Italia Antonella D'Errico in una intervista rilasciata al Corriere della Sera:

Lanceremo a breve altri due canali: Sky Comedy e Sky Crime. Così arriviamo a nove canali che ampliano di migliaia di ore la nostra offerta.

 Una notizia buona ma brutta allo stesso tempo. Perché se è vero che Sky Italia si è fiondata a trasmettere quattro nuovi canali per far fronte alla fuga di FOX, queste altre due nuove reti potrebbero arrivare in virtù di una ulteriore fuga. Questa è una nostra ipotesi, avvalorata da qualche dato già noto.

Sky Crime sostituirà Premium Crime e Premium Stories?
Come vi avevamo già riportato alcuni mesi fa, infatti, è di dominio pubblico che Mediaset e Sky Italia abbiano siglato una collaborazione insolitamente breve per la gestione a quattro mani dei canali pay a marchio Premium, ovvero Premium Crime, Premium Action e Premium Stories; i suddetti canali saranno saldamente in onda sulle frequenze paraboliche fino al prossimo 31 dicembre 2021. E non ci vuole di certo un genio nell'intuire che se i suddetti tre canali fuggiranno via da Sky alla velocità di Marcell Jacobs a fine anno, Sky potrebbe rimpiazzarli con il nuovo Sky Crime. Del resto, in questo momento storico, a Mediaset servono contenuti inediti ed esclusivi da vendere agli abbonati al suo nuovo servizio pay Infinity+.

sky crime italia
il logo di Sky Crime dalla tv estera

Sky Comedy coprirà il vuoto di Comedy Central?
E Sky Comedy, quale buco di palinsesto potrebbe coprire? Anche qui possiamo azzardare una ipotesi piuttosto friccicarella. Il network ViacomCBS lancerà in Italia nei primi mesi del 2022 il suo servizio simil Netflix chiamato Paramount+. Pagando un abbonamento a questo servizio, sarà possibile guardare tutti i film e le serie tv di Paramount Network oltre ad una moltitudine di contenuti inediti provenienti dalle principali properties di ViacomsCBS fra cui Nickelodeon, MTV Italia e Comedy Central. E proprio qui arriviamo a trarre una conclusione: e se Sky Comedy servisse a mettere una pezza alla cancellazione di Comedy Central dalla tv satellitare?

sky comedy italia
il logo di Sky Comedy dalla tv estera

C'è da aggiungere che Sky non sembra neanche poi così tanto interessata ad avere Comedy Central tant'è che il suddetto canale non compare più da tempo nemmeno nell'elenco dei canali visibili con la app SkyGO

In conclusione, Sky Crime e e Sky Comedy potrebbero tranquillamente arrivare nei primi mesi (o giorni) del 2022 per dare copertura a contenuti in continua dismissione. Dunque non chiamiamoli "nuovi canali" ma semplici toppe.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo