Responsive Ad Slot

Grande Fratello VIP 6 è già l'edizione meno vista della storia del format

Dati alla mano, la puntata del 17 settembre 2021 di Grande Fratello VIP 6 è la meno seguita degli ultimi 21 anni. Storico record flop in Auditel.

martedì 21 settembre 2021

/ by Tv Italiana


Per l'ennesima stagione tv, Mediaset e Pier Silvio Berlusconi hanno annunciato al grande pubblico che la prima serata di Canale5 sarebbe rimasta accesa in prima serata con programmi ed eventi esclusivi sette giorni alla settimana. Ma per l'ennesima volta, questa volontà messa in pratica solo in parte si è scontrata con una dura realtà: gli ascolti disastrosi registrati nei vari esordi. Ma oltre al grande caos scoppiato attorno a Star in the Star (1.9mln di spettatori alla prima puntata), si aggiunge un secondo problematico risultato: Grande Fratello VIP 6 ha mandato in onda la puntata meno guardata nella storia del programma proprio negli ultimi sette giorni.

Grande Fratello VIP 6: la puntata meno vista nella storia del format
Mediaset ed EndemolShine Italy non stanno di certo festeggiando davanti agli ascolti registrati nelle prime tre puntate di Grande Fratello VIP 6. La prima puntata kick-off dl 13 settembre 2021 ha registrato 2.8mln di spettatori - un dato appena sufficiente - ma peggio ha fatto la seconda puntata kick-off del 17 settembre 2021, la cui share è crollata a soli 2mln di spettatori tondi tondi (14.7% di share).

Dati alla mano, dunque, possiamo dire che è stato un esordio molto sfortunato per il reality show di Alfonso Signorini; talmente sfortunato che quei 2mln di spettatori rappresentato il risultato Auditel più basso di sempre. Un flop storico che segnerà  per sempre la storia pluri-ventennale italiana del format.

Un campanello d'allarme non di poco conto: questi risultati catastrofici sveglieranno negli autori del programma la necessità di andare alla ricerca di vere novità e magari anche di una linea editoriale più reality e meno settimanale di gossip?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo