Responsive Ad Slot

Don Matteo 13: l'ultima fermata di Terence Hill, trama e anticipazioni

La trama di Don Matteo 13: l'ultima stagione della fiction Rai con Terence Hill.

giovedì 31 marzo 2022

/ by Tv Italiana

don matteo 13 cast

La tredicesima stagione di Don Matteo riparte da un mix di tradizione e novità. Perché se è vero che troveremo i volti di sempre e qualche vecchia conoscenza, in Don Matteo 13 l’occasione sarà ghiotta  per introdurre nuovi personaggi. Il prete interpretato per l'ultima volta da Terence Hill stavolta sarà in forte difficoltà a causa di una ferita che lo costringe a riflettere sul suo essere padre spirituale di tutta la comunità e a fare i conti con il dolore, la rabbia e il senso di impotenza. E dalla quinta puntata arriverà  Don Massimo (Raoul Bova), un sacerdote al suo primo incarico in una parrocchia. Un prete moderno, ma misterioso, che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri ma soprattutto con le proprie. 

Don Matteo non sarebbe don Matteo senza i suoi alleati / antagonisti di sempre: i Carabinieri. La caserma di Spoleto è ormai la seconda casa per il maresciallo Cecchini, così come di Anna e Marco: lui aveva finalmente ricevuto il perdono di Anna, ma non il suo amore. E lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori. Ma come si evolverà il loro rapporto? Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di Don Matteo 13, in onda da stasera 31 marzo in prima serata su Rai1.

Don Matteo 13: trama prima puntata 31 marzo 2022
A Spoleto sono in corso i preparativi per celebrare i quarant’anni di sacerdozio di Don Matteo e naturalmente Cecchini è in prima linea. Insieme a lui anche Anna e Marco, che dopo tante peripezie sentimentali si sono ormai ritrovati come migliori amici (forse). Gli ospiti in arrivo sono tanti: tra loro Sergio, che finalmente uscirà dal carcere dopo aver scontato la sua pena, ma anche il Colonnello Anceschi (Flavio Insinna), amico di lunga data del Maresciallo e di Don Matteo, insieme con la giovane figlia Valentina. La ragazza sembra portarsi dentro un trauma irrisolto, di cui il padre non sa nulla. A pregiudicare il clima di festa, però, è il ritrovamento del corpo senza vita di una persona molto vicina a Don Matteo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo