Dodici giovani di oggi stanno per trasformarsi in sei donzelle e sei gentiluomini nel nuovo reality show di Canale NOVE dal titolo Come Una Volta - Un'Amore da Favola. Il programma totalmente Made in Italy sbarca in prima visione tv assoluta a partire dal prossimo mercoledì 20 aprile in prima serata. Già visibile dal 6 gennaio sulla piattaforma pay Discovery+, il reality porterà i dodici giovani single in un insolito viaggio alla scoperta del corteggiamento cavalleresco: usi e costumi saranno quelli delle corti del 1821 e ciò comporterà gioie e dolori quotidiani. A svelare la data di partenza di questo reality-dating è un promo in circolo da poche ore sul Canale NOVE.
Come una Volta - Un Amore da Favola: le anticipazioni
Come una volta - Un amore da Favola è dunque un esperimento
sociale in cui, per quattro settimane, dodici ragazzi si ritroveranno
immersi nella magica atmosfera dell'Ottocento con tutti i piaceri e i
doveri del caso. La loro vita di palazzo sarà costantemente
sorvegliata dai cortigiani di palazzo: troveremo l'educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro; il Maestro di Cerimonie
Nicolay Selikovsky, un mix tra conduttore e cupido, figura centrale
che renderà più movimentata l'esperienza per ragazzi e le ragazze. Immancabile anche il ballo dopo gli insegnamenti del maestro Emanuele Pironti. Ogni area del grande maniero avrà due responsabili: per i ragazzi il precettore Massimo Da Cepparello, per le ragazze Laura Pranzetti Lombardini. Clicca qui per scoprire l'elenco dei dodici protagonisti.
Alla già ricca liturgia del reality (oseremmo dire quasi da fiction
in costume), il programma si arricchisce di un grande mistero: tutti i
giovani protagonisti del programma dovranno scrivere un loro segreto inconfessabile e riporlo in un portagioie; questo mistero verrà poi svelato in un momento propizio.
A scandire la vita nel Palazzo - il Castello Reale di Govone (patrimonio Unesco) - in ogni puntata ci sarà un appuntamento fisso, ovvero la festa da ballo,
durante il quale i giovani protagonisti dovranno aprire il cuore e confessare i
propri sentimenti al loro amato o amata. Riusciranno a trovare l'amore... come una volta?
Nessun commento
Posta un commento