Responsive Ad Slot

Come una Volta: quando Elisa di Rivombrosa diventa reality su Discovery+

Un dating show (ma anche un reality) ambientato nel 1821: scopriamo Come una Volta - Un Amore da Favola.

martedì 4 gennaio 2022

/ by Tv Italiana
 
Chi di ricorda l'amatissima fiction Elisa di Rivombrosa? E quanti hanno ancora in mente la tormentata storia fra la cortigiana Elisa e il fascinoso Conte Fabrizio Ristori? Proprio nelle magioni piemontesi dell'Ottocento si svolgerà il nuovo reality dating Come una Volta -  Un amore da Favola, disponile dal prossimo 6 gennaio 2021 in esclusiva solo su Discovery+ . Il programma unisce le dinamiche del reality con il viaggio del tempo a quelle di un appassionante dating show in cui non sono concessi mezzi tecnologici e slang giovanili e dove le uniche armi per il corteggiamento sono quelle delle corti del XIX secolo. I partecipanti, tutti ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni, dovranno abbandonare le loro abitudini moderne per vestire i panni di damigelle e cavalieri in un contesto fedelmente ispirato alla vita di corte del 1821. 

Come una Volta: il cast del reality di Discovery+

Come una volta - Un amore da Favola
è dunque un esperimento sociale in cui, per quattro settimane , dodici ragazzi si ritroveranno immersi nella magica atmosfera dell'Ottocento con tutti i piacer e i doveri del caso. La loro vita di palazzo, infatti, sarà costantemente sorvegliata dai cortigiani di palazzo: troveremo l'educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come  approcciarsi e come relazionarsi tra loro; il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, un mix tra  conduttore e cupido, figura centrale che seguirà i ragazzi e le ragazze durante appuntamenti e balli, il maestro di ballo Emanuele Pironti
 
Ogni area della magione avrà due responsabili: per i ragazzi il precettore Massimo Da Cepparello, per le ragazze Laura Pranzetti Lombardini. Clicca qui per scoprire l'elenco dei dodici protagonisti.

Alla già  ricca liturgia del reality (oseremmo dire quasi da fiction in costume), il programma si arricchisce di un grande mistero: tutti i giovani protagonisti del programma dovranno scrivere un loro segreto inconfessabile e riporlo in un portagioie; questo mistero verrà poi svelato in un momento propizio.

A scandire la vita nel Palazzo - il Castello Reale di Govone (patrimonio Unesco) - in ogni puntata ci sarà un appuntamento fisso, ovvero la festa da ballo, durante il quale i concorrenti dovranno aprire il cuore e confessare i propri sentimenti al loro amato o amata. Riusciranno a far breccia nel cuore del loro amato come una volta? 

Come una Volta - Un amore da Favola: sei puntate da 60 minuti, è un reality-dating ideato da Massimo Righini e prodotto da Casta Diva per Discovery Italia. Gli hashtag ufficiali per commentare il programma sono #Comeunavolta e  #Unamoredafavola.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo