Responsive Ad Slot

Terra Amara: Canale5 compra la soap turca dopo Una Vita? Il rumor

Circola il rumor che Mediaset abbia acquistato un'altra soap turca: Bitter Lands, Terra Amara. In sostituzione di Una Vita?

lunedì 13 giugno 2022

/ by Tv Italiana

Mancano oramai meno di 70 puntate al finale definitivo della soap opera spagnola Una Vita, trasmessa Italia da Mediaset ininterrottamente dal 2015 e che vedrà probabilmente l'epilogo entro la fine del 2022. Concluse le vicende di Una Vita cos'altro andrà in onda nella fascia oraria del primo pomeriggio? Sembra che Canale5 sia molto vicino a comprare un'altra soap opera, questa volta turca, che potrebbe essere un perfetto tappabuchi; un altro tappabuchi longevo però, in quanto la nuova fiction in arrivo sul Biscione potrebbe essere Bitter Lands: una soap già nota in Spagna con il titolo di Tierra Amarga e in Turchia come Bir Zamanlar Çukurova. Il rumor verrà confermato? Scopriamo insieme di cosa parla questa nuova soap.

Terra Amara: la trama della nuova possibile soap di Canale5
Bitter Lands (Terre Amare, trad.) narra la storia di una coppia di giovani amanti il cui destino sarà costellato di difficoltà. Siamo negli Anni '70, in Turchia, e facciamo dapprima la conoscenza di Züleyha Altun: una umile sarta, cresciuta senza genitori ma assieme al fratellastro, innamorata follemente del suo ragazzo, il baffuto Yılmaz Akkaya.

Anche Yilmaz ricambia questo forte sentimento al punto da arrivare a farle la proposta di matrimonio, che ovviamente viene accettata senza esitazione. Ma la vita dei due giovani promessi sposini viene interrotta dal primo grosso guaio: il fratellastro di Züleyha decide di "venderla" a Nasih, uno spietato uomo d'affari verso cui ha maturato vari debiti di gioco.

Il fratellastro di Züleyha architetta un trappolone così da farla rapire da alcuni suoi amici, per poi portarla nella magione del terriile Nasih. L'avido uomo d'affari ha un piano: stuprarla così da incastrarla sentimentalmente e costringere Züleyha a sposarlo. Ma il colpo di scena è dietro l'uscio: Yılmaz scopre dell'agguato e, in una colluttazione, ferisce a morte Nasih con una coltellata. 

I promessi sposini Züleyha e Yılmaz sono doppiamente incastrati: sono ricercati per l'omicidio di Nasih dalla legge ma sono inseguiti anche dagli scagnozzi di Nasih. Ai due, quindi, non resta altro da fare se non scappare dalla piccola cittadina di Adana per trasferirsi nel distretto rurale di Çukurova. Qui assumeranno una nuova identità e si spacceranno per fratelli. Troveranno rifugio e lavoro presso la fattoria gestita dalla signora Hünkar Yaman e dal libidinoso figliolo Demir Yaman.

Terra Amara: curiosità
Bitter Lands è una soap opera proveniente dalla Turchia. Ad oggi conta ben quattro stagioni per un totale di 141 episodi. La soap sta andando in onda con successo in Spagna già da qualche anno con il titolo di Tierra Amarga mentre in altri Paesi è conosciuta come semplicemente come Züleyha (il nome della protagonista. Bitter Lands è stata venduta in poco meno di dieci Paesi, la cui maggior parte sono situate in Sudamerica: oltre alla già citata Spagna, è stata già trasmessa nelle tv di Messico, Bolivia, Uruguay, Paraguay, Argentina, Cile, Panama e Porto Rico.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo