Da anni il Grande Fratello VIP ci ha abituato a polemiche di ogni tipo legate alla moralità e al cattivo gusto ma questa volta si è superato ogni limite e a dirlo a chiare lettere sono i centinaia di utenti che ogni giorno commentato ironicamente sul web le vicissitudini dei "vipponi" di Alfonso Signorini e che ora sono tutti imbufaliti con la trasmissione. Motivo di questo sdegno di massa è a corollario di una lunga serie di tweet, foto, video e segnalazioni riguardanti il trattamento disumano che Marco Bellavia ha ricevuto all'interno della casa di Cinecittà; urla, offese, attacchi e anche minacce la cui somma non possono che significare altro se non bullismo.
Tutto nasce a causa di un imprevisto cambio di umore dell'ex concorrente: dopo una prima settimana di grande vitalità, Marco Bellavia è stato colto da qualche giorno di depressione (come lui stesso ha ammesso di aver avuto in passato). Un problema che lo ha portato ad essere più introverso con gli altri coinquilini, ad un po' di agitazione nel sonno e soprattutto a momento di pianto liberatorio. Forse dovuto alla lontananza dal figlio? Forse dovuto a periodo di stress di vivere in un ambiente sconfortevole? Non lo sappiamo. Quello che però sappiamo è che gli altri "vipponi" non si sono minimamente premurati di capire come mai Marco Bellavia abbia cambiato stile di vita anzi, al contrario, lo hanno isolato ed attaccato in quanto diventato un "disturbo" per il loro quieto vivere.
Un video diviso in 3 parti, dove ho cercato di racchiudere alcune delle cose successe in questi giorni. Ho le lacrime agli occhi. ❤️🩹
— azzurra 🐒🍿 (@azzurra61430778) October 1, 2022
pt1#MarcoBellavia #GFvip pic.twitter.com/wfU9DIlnOv
I suoi pianti notturni, ad esempio, hanno innervosito Giovanni Ciacci e Gegia in quanto disturbavano il loro sonno. E il povero Marco Bellavia era dnque costretto ad uscire dalla camera da letto per poter piangere, da solo, nel corridoio, seduto su una sedia.
Nonostante le evidenti richieste di aiuto e di conforto che Marco Bellavia ha più volte fatto ai suoi compagni d'avventura, l'uomo è sempre stato preso a pesci in faccia e in più occasione anche con epiteti piuttosto gravi. Simbolica la folle uscita di Ginevra Lamborghini che ha sottolineato che Bellavia "si è meritato il bullismo" ricevuto.
Ogni volta che inquadrano Ginevra mi tornano in mente le sue parole VOMITEVOLI “merita di essere bullizzato”. 🤮
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 1, 2022
Questa signorina meriterebbe la squalifica. #GFVip
Ma l'elenco delle nefandezze detta in faccia a Marco Bellavia o alle sue spalle è davvero molto lungo. Qui di seguito un breve (molto breve) elenco di alcune delle cose detta riassunte dalla pagina Instagram @Trash_Italiano.
La soluzione presa dal Grande Fratello VIP per risolvere la questione, al momento, è quella di espellere dalla casa la vittima unica di questo bullismo: proprio Marco Bellavia. Le esatte ragioni per cui è stata presa questa decisione le scopriremo probabilmente nella prossima puntata di lunedì 3 ottobre.
In difesa di Marco Bellavia e contro il pessimo trattamento subito all'interno del reality show Mediaset sono sbucate sui social anche molte celebrità, fra cui: Maria Teresa Ruta, Giacomo Urtis, Guenda Goria, Miriana Trevisan, Stefania Orlando, Manila Nazzaro, le sorella Selassiè, Francesco Oppini e Adriana Volpe (tutti ex concorrenti), passando poi per Andrea Dianetti, Luca Vismara, Francesca Barra, Anna Pettinelli e Cristina D'Avena.
Nessun commento
Posta un commento