All'indomani delle sesta puntata di Ballando con le Stelle 2022, una nuova polemica è esplosa attorno alla trasmissione di Rai Uno. A lanciare l'accusa è Selvaggia Lucarelli, una dei cinque giudici del programma, che attraverso il suo profilo social racconta di aver rivisto il filmato di introduzione all'esibizione di Enrico Montesano (trasmesso sabato 12 novembre 2022) e di aver riconosciuto una particolare maglietta indossata dall'attore mentre era in sala prove con Alessandra Tripoli. La suddetta maglia portava lo slogan e il logo di Decima Mas, una organizzazione che "è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo", spiega la giornalista.
Enrico Montesano ha portato negli studi Rai un simbolo neo fascista? Questo è quello che effettivamente trapela dalle immagini visibili tutt'ora sul sito RaiPlay.it (a questo l'ultimo, nell'ultimo secondo del video). L'accusa di Selvaggia Lucarelli ha subito fatto il giro del web ed ha ricevuto anche una risposta dallo stesso Enrico Montesano.
Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo. pic.twitter.com/Z679TqFONa
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 13, 2022
Attraverso il suo profilo Facebook, Enrico Montesano ha risposto caricato una foto corredate da un suo breve commento: "La strumentalizzazione lasciamola agli altri" ha scritto mentre posa con un quadro di Che Guevara e la tessera del PSI (Partito Socialista Italiano). Il post in questione è stato cancellato poche ore dopo e ripubblicato senza la foto.
Enrico Montesano risponde così.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 13, 2022
Resta da capire come ci è finita quella maglietta nel suo guardaroba.#BallandoConLeStelle #Montesano #EnricoMontesano #SelvaggiaLucarelli pic.twitter.com/KmhbfCA6RJ
Nessun commento
Posta un commento