Dopo la gavetta sul canale NOVE e la conferma nella seconda serata di Rai Due, la direzione dei palinsesti Rai ha deciso di promuovere Belve in prima serata ma a patto che lo show di interviste venga riadattato alla nuova fascia oraria. Questa è la scommessa (o il tentativo di riciclo?) affidato a Francesca Fagnani che da stasera - 21 febbraio 2023 - dovrà gestire un traffico di intervistati, monologhi comici e contributi video provenienti da alcuni creator celebri sulla piattaforma social TikTok. Fulcro del programma resteranno sempre e comunque le interviste faccia a faccia con volti pubblici del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata di Belve, in onda stasera 21 febbraio 2023 alle ore 21:20 su Rai Due.
Belve in prima serata: Anna Oxa e Wanda Nara su Rai2
Ospiti della puntata d'esordio in prima serata per Belve sono: la cantante Anna Oxa, la showgirl e procuratrice sportiva Wanda Nara, l'attuale Presidente del Senato Ignazio La Russa e l'attrice Naike Rivelli.
@Cinguetterai pic.twitter.com/SyR1AEc3HU
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) February 20, 2023
Fra una intervista e l'altra, accentuata da applausi e contrappunti dal pubblico in studio, Belve accoglie momenti di comicità affidati alla satira di Ubaldo Pantani e di alcune giovani leve del web. Assisteremo ai contributi Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane che con la loro pagina Instagram “Eterobasiche” danno vita a una strepitosa parodia dei “maschi etero basici”, portando in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e LGBTQ+. Ma ci sarà anche Cristina Di Tella, la ragazza termolese star di TikTok, capace di replicare alla perfezione movimenti, smorfie e intonazioni vocali dei personaggi televisivi.
Nessun commento
Posta un commento