Responsive Ad Slot

Gennaro e Simona: la scelta finale a Matrimonio a Prima Vista Italia 2023

Gennaro e Simona si sono lasciati o hanno deciso di rimanere insieme? La scelta finale a Matrimonio a Prima Vista 2023.

giovedì 30 marzo 2023

/ by Tv Italiana

Si è conclusa su Discovery+ l'ottava edizione made in Discovery Italia di Matrimonio a Prima Vista Italia. L'edizione 2023 ha visto partecipare a questo inedito esperimento d'amore sei single che - totalmente al buio - hanno deciso di sposare un perfetto sconosciuto scelto dai tre esperti del programma, formando così tre coppie di novelli sposi. In questo articolo, ci concentriamo sulla coppia composta da Gennaro e Simona: lui 34 anni di Reggio Emilia che lavora nel mondo della ristorazione, lei 30enne di Viareggio e amministra il cantiere navale di famiglia. Dopo alti e bassi, i due hanno confermato la loro unione? Oppure il matrimonio si è trasformato in un divorzio? Scopri com'è andata la scena finale nel prossimo paragrafo.

Gennaro e Simona: la scelta finale a Matrimonio a Prima Vista Italia 2023
La prima ed entrare in studio è Simona che mette subito in chiaro che la sua esperienza in questo programma è stata come  andare sulle montagne russe: "Si va su, poi giù, poi ci si raddrizza e si va avanti. Un mix di emozioni. Una bellissima esperienza, sicuramente".  Entra anche Gennaro e i due si salutano con due baci sulle guance. Anche a Gennaro viene chiesta la stessa domanda, e anche lui ribadisce il concetto di Simona con una metafora simile: "La prima settimana è stata difficile ma dopo il viaggio di nozze abbiamo trovato una quadra". 

Favaretto tira fuori dal taschino una lettera, che poi consegna a Simona chiedendole di leggerla ad alta voce: è un messaggio di Simona a Gennaro:

Poche righe per scusarmi. Essendo una situazione ai limiti della normalità, io pretendevo che fosse impeccabile e perfetto. Sarò presuntuosa ma la persona che dev'essere al mio fianco, dev'essere come dico io. [...] La sincerità paga sempre. Spero che tu comprenda. E ti auguro di vivere il resto di questa esperienza serenamente e divertendoci. Ti abbraccio... non troppo.

Era una lettera scritta quasi come uno sfogo dopo il primo giorno di convivenza. Ma questo ostacolo pare esser stato superato. Gennaro racconta di avere ancora dei demoni del passato che lo tormentano ancora - e "che hanno un nome e un cognome" - ma su cui sta cercando di lavorare per farli svanire via.

La discussione continua su come hanno vissuto l'esperienza fino a quando Simona tira fuori un album fotografico, quello che Gennaro le aveva regalato in viaggio di nozze. Lei ci ha aggiunto varie foto e anche dei commenti scritti a penna. E un commento ulteriore ce lo aggiunge sul momento, con un pennarello nero: "GRAZIE!". Gennaro si commuove per il gesto e, singhiozzando, ringrazia a sua volta.

Eppure, i due rivelano di aver vissuto la relazione con troppa leggerezza e che questo non possa rendere stabile la loro relazione. Gennaro e Simona lasciano lo studio da separati.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo