Responsive Ad Slot

Amici 22: Wax attacca una giornalista dopo recensione negativa (che poi mette le mani avanti)

Wax di Amici 22 chiede (e ottiene) un confronto con una giornalista che ha 'osato' criticarlo. La polemica.

sabato 22 aprile 2023

/ by Tv Italiana

amici 22 wax

L'umiltà è uno dei pregi che solitamente si affibbi all'identità dei più grandi artisti. Una caratteristiche che certamente non si può insegnare nemmeno nella scuola televisiva di Amici 22. Vien da pensare questo davanti ad una incredibile scenata fatta dal concorrente Wax davanti ad una critica mossa da una giornalista in un normale articolo in cui la professionista ha recensito le esibizioni dell'ultimo Serale (quello di sabato 15 aprile 2023). Il tutto è stato ovviamente ordito dalla produzione del programma: da alcuni settimane, infatti, i ragazzi possono leggere davanti alle telecamere dello show i voti, i consigli e le critiche di alcuni quotidiani e portali online con l'intento di carpirne le reazioni. Il più fumantino è stato Wax che davanti alle opinioni della giornalista Cristiana Mariani di QN si è lasciato andare a delle offese.

L'opinione della giornata sulle esibizioni di Wax è stata la seguente:

Prende poco. Ascoltarlo in “Scusate se parlo di Maria” è come quando si parla al telefono con qualcuno il cui cellulare ha poco campo. Solo che nel suo caso è al 100% autotune. L’idea della dedica a Maria De Filippi è carina e tenera, lui è sorridente e simpaticone. Ci provo, sposto la spina dell’antenna: ma è proprio la sua voce ad avere il segnale disturbato. Un po’ meglio su “Raffaella è mia”, anche se la infarcisce di una fretta alla Gianburrasca che Tiziano Ferro non aveva. Però più godibile senza dubbio rispetto al primo brano.

La risposta dell'indisciplinato Wax è la seguente:

Vatti... a comprare un gelato, Cristiana Mariani! E te lo offro io. Cristiana Mariani vatti veramente a farti una doccia di... parole. Cristiana Mariani ma come caspita fai a scrivere certe cose?! Non sei oggettiva! 

E in seguito rincara la dose sbeffeggiando la giornalista:

Cristiano Mariani... Lei... Posso essere un giornalista pure io. Perché basta la quinta elementare per scrivere certe cose... Dalla sua spremuta (si riferisce alla giornalista, ndr) ci ricavi solo due vitamine. Cara Cristiana Mariani, la saluto e se possibile vorrei sentirla "di voce"... Sono serio.

La De Filippi non si fa pregare mezzo secondo e replica subito "ci provo!" alla richiesta appena enunciata dal ragazzo. E difatti, il giorno dopo, la giornalista interviene telefonicamente in casetta per un chiarimento con il concorrente.

Dopo un controverso "Ah Cristiana Mariani, io rispetto solo chi mi rispetta!" esternato in una pausa sigaretta, il richiesto confronto arriva... ma i toni sembrano essere totalmente diversi. Il ragazzo è ancora scocciato dalle critiche - a suo dire poco concrete e offensive - della giornalista, ma la giornalista diventa incredibilmente propositiva nei confronti del giovane:

Allora, anzitutto non è minimamente messa in discussione la bravura né il talento di nessuno di voi o il percorso la dentro. Il esprimo un parere.Ti prego di prendere le mie parole come un parere personale, non come se la mia testata giornalista ti bocciasse o... come se il mondo del giornalismo ti boccia. Io ti dico che io, Cristiana Mariani, quell'esibizione non mi è piaciuta per questo, questo e quest'altro motivo. Non è che tu non mi piace. Quelle esibizioni non mi son piaciute. Non tu. E ti dirò di più: il fatto che tu reagisca in questo modo, mi fa capire che tu sei davvero un artista. [...] Questo tuo modo irruento mantienilo anche dopo Amici. A Napoli la chiamano la cazzimma, tienila! Le tue esibizioni non mi piacciono particolarmente per l'uso dell'autotune. Però riconosco anche che è un modo di esibirsi. [...] Voglio vedere questa tua cazzimma al tuo primo concerto perché io sarò lì a vederti.

Insomma, senza fare grossi giri di parole, le ferree critiche della giornalista si sono magicamente  tramutate in mezze scuse e mezze sviolinate. Lo pensano persino gli altri coinquilini della casetta di Amici 22 che in seguito prenderanno in giro il siparietto parlando di "critiche diventate sviolinate" e "scatole di cioccolatini". 

Il più sconcertato di quanto accaduto è Aaron che trova nella telefonata con la giornalista uno spaccato di falsità: "Quello che ha detto è una cazzata incredibile" spiega. Come mai le critiche fatte sul Quotidiano Nazionale si sono tramutate in dolci parole quando sono passate dalla cornetta del talent di Maria De Filippi? Mistero.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo