La programmazione di Canale Cinque è in continuo mutamento e persino le attesissime produzioni Mediaset cambiano giorno di messa in onda da una settimana all'altra, smentendo annunci e dichiarazioni fatte in varie ospitate televisive. Il caso più eclatante è quello di Io Canto Generation: il talent show sui bambini canterini di Gerry Scotti a cui è stato assegnata una terza nuova data di partenza rispetto a quanto detto in precedenza. Niente ottobre, niente mercoledì 8 novembre 2023: il programma sarà in onda nella seconda parte del mese di novembre 2023 e addirittura nemmeno di mercoledì.
Stando all'ultimo aggiornamento della guida tv Mediaset, infatti, la prima puntata di Io Canto Generation sarà in onda da giovedì 16 novembre 2023; un dettaglio non di poco conto se pensiamo che costringerà Grande Fratello 2023 a spostarsi al mercoledì, a due soli giorni di distanza dalla puntata del lunedì sera. Di fatto, il programma Mediaset si troverà a "sfidarsi" con la seconda stagione della fiction Un Professore.
La cancellazione di Io Canto Generation dal mercoledì sera è casualmente avvenuta negli stessi giorni in cui Rai ha annunciato l'approdo su Rai Uno di un mini ciclo di repliche de Il Commissario Montalbano per due prime serate (8 e 15 novembre). L'assenza in palinsesto del talent di Gerry Scotti verrà momentaneamente tamponata da film in replica: mercoledì 8 novembre sarà trasmesso Il Diavolo Veste Prada. Altro che ceruleo: il destino di Io Canto Generation sembra essere nero come la pece!
Nessun commento
Posta un commento