A Mediaset vale tutto e il contrario di tutto. Questo è il messaggio che passa dopo le incredibili dichiarazioni rilasciate da Pier Silvio Berlusconi a margine di una conferenza stampa convocata quasi di sorpresa, nelle scorse ore, in quel di Cologno Monzese. Fra le tante dichiarazioni di smentita, l'AD Mediaset ha confermato alla stampa che L'Isola dei Famosi tornerà la prossima primavera - con la sua diciottesima edizione - nonostante alla presentazione dei palinsesti dello scorso luglio avesse dichiarato che il reality e la conduttrice sarebbero potuti finire in stand-by per una stagione tv. La presunta rivoluzione in casa Mediaset è stata smentita nei fatti anche stavolta.
Pier Silvio Berlusconi ci tiene a precisare, inoltre, che a tornare non sarà solo il reality ma con tutta probabilità anche la sua padrona di casa, Ilary Blasi; ma sotto questo aspetto si naviga a vista in quanto sono solo ipotesi e non c'è stato ancora nessun dialogo fra la rete e la conduttrice.
L'Isola dei Famosi c'è. È in palinsesto in primavera. Partirà fra fine marzo e inizio aprile. Sulla conduzione siamo soddisfatti e non abbiamo nulla da dire. Non abbiamo ancora parlato con Ilary Blasi ma l'intenzione è andare avanti probabilmente con lei. Non ci sono motivi per non farlo.
Grazie a questa telegrafica dichiarazioni, scorgiamo un detto e non detto importante: se L'Isola dei Famosi partirà a inizio aprile, è molto probabile che l'attuale Grande Fratello 2023 andrà in onda fino alla fine di marzo 2024; una ipotesi che smentirebbe anche la promessa fatta ad inizio stagione tv sul realizzare un GF più breve rispetto alle scorse, allungatissime, edizioni.
Nessun commento
Posta un commento