Ha bisogno ancora di perfezionamento il nuovo quiz di Rai Due The Floor, per questo slitterà all'inizio del nuovo anno. Questo è quanto apprendiamo dalle pagine concesse agli inserzionisti di Rai Pubblicità: il programma condotto da Ciro Priello, che inizialmente era previsto dal 5 dicembre 2023, in realtà verrà ricollocato appena dopo il Capodanno, finendo in onda a partire dal 2 gennaio 2024 sempre in prima serata su Rai Due. Stando alle anticipazioni, Priello dovrebbe essere accompagnato alla conduzione da un altro membro dei The Jackal, alias Fabio Balsamo, andando così a ricomporre la coppia già testata in Name That Tune - Indovina la Canzone. Il caso vuole che la data del 2 gennaio 2024 sia la medesima data scelta da FOX negli Stati Uniti per lanciare la loro versione del medesimo quiz.
The Floor Rai2: ecco come funziona
Ormai andato in onda in vari Paesi europei, e da noi recensito lo scorso maggio nella rubrica Guarda che Format, The Floor è oramai noto come uno dei quiz più sfiancati della tv moderna. In studio cento concorrenti, ognuno con la propria casella sul pavimento, sfiderà un altro concorrente in un fuoco di fila di domande e quesiti ad eliminazione diretta.
Il vincitore di ogni duello conquisterà le caselle dell'avversario sconfitto e la sfida va avanti fino a quando un concorrente avrà conquistato l'intero pavimento di gioco. Visto il meccanismo molto (forse anche troppo) ripetitivo, ogni versione dello show ha provato ad introdurre modalità di quiz sempre diverse o addirittura a rendere una partita da 100 giocatori spezzettata in più puntate.
Tornando alla versione italiana del programma, possiamo goderci tranquillamente le feste di Natale. all'accensione del pavimento di The Floor manca ancora poco più di un mese.
Nessun commento
Posta un commento