Responsive Ad Slot

Le Flash News di CNN sono arrivate su NOVE e Real Time

CNN approda ufficialmente sulle reti di Warner Bros Discovery Italia: on air il suo mini notiziario.

lunedì 8 gennaio 2024

/ by Tv Italiana

CNN news warner bros discovery italia

Lo scorso dicembre vi avevamo già raccontato le voci di corridoio che circolavano in ambito giornalistico legate all'arrivo sui canali italiani di Warner Bros Discovery di una importante collaborazione con CNN, forte dalla settimanale presenza dei suoi inviati italiani nel talk di Fabio Fazio Che Tempo che Fa. Ebbene le voci sono state confermate: dai primi giorni del 2024, sulle reti di punta di Warner Bros Discovery Italia (come NOVE e Real Time) sono apparse le prime rubriche di flash news a marchio CNN.

Sebbene non sia un vero e proprio telegiornale italiano firmato da CNN, il celebre network d'informazione internazionale è ufficialmente sbucato sui palinsesti italiani con il suo celebre logo biancorosso e con tre appuntamenti giornalieri da circa due minuti, in onda al mattino, nel primo pomeriggio e nella fascia serale. Qui di seguito, uno screenshot catturato dalla redazione di DDay.it.

Il notiziario flash di CNN per Warner Bros Discovery Italia è attualmente solo un piccolo appuntamento di 120 secondi, in onda con sole immagini di repertorio o degli avvenimenti narrati, senza studio o anchorman ma con una voce fuori campo che racconta in breve le notizie del giorno. In testa al mini-notiziario, una nuova sigla che nel pay-off viene sottolineata la stretta collaborazione con CNN.  Qui di seguito una immagine del vecchio "NOVE TG" che oggi è diventato "TG NOVE in collaborazione con CNN".


Cambiano nomi e grafiche ma la direzione di questo spazio resta confermata nelle mani di Adriano Baioni, già Communications Senior Director presso Warner Bros Discovery Italy e Iberia. Questa novità è il primo passo che porterà ad un possibile e futuro telegiornale italiano di CNN?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo