Responsive Ad Slot

Cairo:' Il Talk di Massimo Giletti in perdita per 5 milioni di Euro l'anno', ora in Rai

Urbano Cairo spiega nel dettaglio le ragioni per cui Massimo Giletti ha concluso la collaborazione su La7.

giovedì 11 gennaio 2024

/ by Tv Italiana

massimo giletti non è l'arena la7

Urbano Cairo è tornato a parlare della decisione presa lo scorso aprile 2023 di chiudere il programma di La7 Non è L'Arena e interrompere la collaborazione con Massimo Giletti con qualche settimana rispetto al previsto. L'imprenditore aveva già spiegato le due motivazioni all'epoca dei fatti ma, in occasione di una intervista rilasciata nelle scorse ore a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l'uomo ha ribadito le criticità dell'accaduto andando nel dettaglio.

Come riporta PrimaOnline.it, il patron di La7 Urbano Cairo ha dichiarato:

Massimo Giletti l'ha presa sul personale. C’era un bellissimo rapporto fra me e lui ma la trasmissione Non è L'Arena perdeva 140 mila euro a puntata, quasi 5 milioni l’anno. Già da gennaio (2023, ndr) discutevamo sulla possibilità di ridurre i costi ma, visto che non era possibile, abbiamo deciso di chiuderla alcune puntate prima. Anche perché non saremmo andati avanti nella stagione successiva [...] Giletti ha avuto tutta la libertà che voleva a La7 e se avesse avuto cose da dire lo avrebbe potuto fare altrove.

Le dichiarazioni dell'ultima ora fanno il paio con quelle già spiegate lo scorso maggio, in cui Cairo rivelò:

Giletti ha fatto 6 anni e 194 puntate su La7, potendo lavorare in piena autonomia. Però va detto anche che nell’ultimo biennio i costi della trasmissione erano diventati insostenibili. Lui si era impuntato di passare dalla domenica al mercoledì, che è stata un’operazione che gli ha fatto perdere quasi due punti di share poi mai recuperati nonostante sia tornato in onda alla domenica.

Da quasi otto mesi senza una casa televisiva, ora Massimo Giletti approderà in Rai: al quotidiano La Repubblica, il giornalista ha spiegato di aver stretto un accordo con la tv di stato per la conduzione di alcune serate evento:

Farò un passo verso la Rai, una serie di eventi interessanti nei prossimi cinque mesi, ma quello che farò dopo ancora non è chiaro ed è possibile tutto perché ho più offerte. Trovo però che tentare di dare fiducia alla Rai in questo momento sia un atto sensato. Qualsiasi altra scelta farà rumore.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo