Rete4 si prepara a tornare ai fasti degli Anni '90 quando le soap opera erano la portata principale del canale e Patrizia Rossetti campeggiava ogni pomeriggio fra una batteria di pentole ed il sofficissimo materasso dell'elefantino? Ovviamente stiamo scherzando ma, di questo passo, poco ci manca. Mediaset ha ufficializzato questa mattina che a partire dal prossimo 11 marzo 2024, Rete4 raddoppierà la sua dose giornaliera di soap opera in palinsesto. Oltre al consueto appuntamento con Tempesta D'Amore e Il Segreto, infatti, anche Terra Amara irromperà nei palinsesti di Rete4 dopo aver occupato in pianta stabile Canale 5 e La5 in più fasce orarie. Proprio a causa dell'arrivo di Zuleyha & co. su Rete4, per Tempesta D'Amore è previsto un drastico stravolgimento di orari di messa in onda...
Tempesta D'Amore: dall'11 marzo 2024 trasloca alle ore 10:00 del mattino
Terra Amara approda anche su Rete4 e lo farà occupando il posto di Tempesta D'Amore. Dal prossimo 11 marzo 2024, la soap opera turca ricomincerà la messa in onda a partire dal primo episodio della prima stagione alle ore 19:40.
E se Terra Amara prenderà il posto di Tempesta D'Amore, Tempesta D'Amore che fine farà? Mediaset ha deciso di scaricare le disavventure sentimentali dell'Hotel Fürstenhof al mattino. Per la precisione, le puntate riprenderanno dall'11 marzo alle ore 10:00. Un trattamento davvero poco consono per una serie arrivata alla sua ventesima stagione e che sta andando quasi pari passo con la messa in onda tedesca. Invariato invece lo spazio con le repliche de Il Segreto, confermato alle ore 12:25.
Terra Amara su Rete4 per rendere mena amara Bianca Berlinguer?
Ma perché questo cambiamento? Secondo le brillanti menti di Mediaset, questo insolito cambiamento di palinsesto dovrebbe servire a Bianca Berlinguer e al suo Prima Di Domani di accrescere gli ascolti oramai comatosi registrati nelle ultime settimane su Rete4. Da quando il talk show della giornalista ex Rai ha sostituito Stasera Italia, quella fascia oraria finisce quotidianamente nei bassifondi dell'Auditel riuscendo persino a farsi "superare" da canale 31. Questa strategia funzionerà?
Nessun commento
Posta un commento