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Tris per Vincere TV8: ecco come funziona il nuovo gioco con Nicola Savino

Come funziona Tris per Vincere: il nuovo gioco di Nicola Savino su TV8.

martedì 23 aprile 2024

/ by Tv Italiana
tris per vincere studio nicola savino

Come vi stiamo raccontando da alcune settimane, TV8 ha messo in cantina 100% Italia e si prepara a lanciare un nuovo gioco nella pregiata fascia oraria dell'access prime time: dal dal 29 aprile 2024 alle ore 20:30 andrà in onda Tris per Vincere, la versione riveduta e corretta del celeberrimo Il Gioco dei 9.  Conduttore del quiz sarà sempre Nicola Savino che stavolta non dovrà più gestire cento italiani ma un "condominio" composto da nove celebrità, ognuna di essere proprietaria di una casella dello schema del tris. Due agguerriti concorrenti dovranno sfidarsi a fare filotto in orizzontale, verticale o diagonale così e chi fra loro conquisterà il montepremi più alto accederà di diritto alla manche finale. Ma come funzionerà esattamente il programma? Andiamo insieme a scoprire le regole del gioco e le varie manche di gara di Tris per Vincere.

Tris per Vincere:  come funziona il nuovo gioco di TV8 con Nicola Savino
In ogni puntata di Tris per Vincere, i due concorrenti si sfideranno in quattro manche di gioco preliminari e chi fra loro avrà accumulato il montepremi più alto accederà alla manche finale intitolata Nove per Vincere.

Nella prima manche dal titolo Sarà Vero?, a turno i due concorrenti sceglieranno su quale casella mettere il loro simbolo (cerchietto o crocetta) dando la parola al vip che abita la casella scelta; quest'ultimo farà una affermazione e il concorrente dovrà dire se l'affermazione è vera o falsa. Se azzecca, la casella si riempirà con il suo simbolo, in caso contrario verrà riempita col simbolo dell'avversario.

Nella seconda manche dal titolo I Fatti Loro, a turno i due concorrenti sceglieranno su quale casella mettere il loro simbolo (cerchietto o crocetta) dando la parola al vip che abita la casella scelta; quest'ultimo racconterà un aneddoto della sua vita e il concorrente dovrà dire se è reale o inventato. Se azzecca, la casella si riempirà con il suo simbolo, in caso contrario verrà riempita col simbolo dell'avversario.


Nella terza manche dal titolo Chissà se la Sa
, a turno i due concorrenti sceglieranno su quale casella mettere il loro simbolo (cerchietto o crocetta) dando la parola al vip che abita la casella scelta; stavolta Nicola Savino farà una domanda aperta al vip e toccherà a lui rispondere. Il concorrente potrà accettare la risposta data dal vip o cambiarla a sua discrezione. Se azzecca, la casella si riempirà con il suo simbolo, in caso contrario verrà riempita col simbolo dell'avversario.

Nella quarta manche dal titolo Match Point, a turno i due concorrenti sceglieranno su quale casella mettere il loro simbolo (cerchietto o crocetta) dando la parola al vip che abita la casella scelta; stavolta Nicola Savino farà una domanda con due opzioni di risposta al vip e toccherà a lui rispondere. Il concorrente potrà accettare la risposta data dal vip o cambiarla a sua discrezione. Se azzecca, la casella si riempirà con il suo simbolo, in caso contrario verrà riempita col simbolo dell'avversario.

Concluse le quattro manche, il concorrente che avrà accumulato più denaro nel proprio montepremi fra risposte esatte e filotti accederà al gioco finale dal titolo Nove per Vincere:  in questo gioco al concorrente finalista verrà data una categoria e nove possibile risposte; compito del concorrente è capire se le risposte sono effettivamente presenti nella categoria indicata oppure no

Esempio: Categoria Mammiferi. C'è l'elefante si o no? C'è il paguro si o no? C'è il cane si o no? C'è il delfino si o no? Ecc.
Per ogni risposta esatta, una delle caselle nella griglia si accenderà. Scopo del gioco è accendere tutte e nove. Al concorrente verrà data facoltà di sbagliare massimo due volte e, ad ogni errore, il montepremi verrà dimezzato. Al terzo errore la manche finale si interrompe e il concorrente torna a casa a mani vuote.

Tris per Vincere: il jolly
Nelle quattro manche di gara preliminari al gioco finale, i concorrenti più sfortunati potranno usare un bonus chiamato Win Block - Blocco per Vincere: se l'avversario ha colorato due caselle con il proprio simbolo senza mai cedere il turno, il giocatore potrà castrare la corsa verso il filotto impossessandosi di diritto della mano di gioco e giocando per la terza casella che servirebbe all'avversario per chiudere la manche. La casella viene conquistata solo in caso di risposta esatta. In caso contrario rimarrà vuota.

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