Sono Laura e Nicola i vincitori del Torneo dei Campioni della seconda edizione di 100% Italia: il gioco sui sondaggi, i gusti e le opinioni dell'Italia rappresentata in studio da un panel di 100 volontari. L'elezione è avvenuta nel corso dell'ultima puntata del game di Nicola Savino andata in onda lo scorso venerdì 19 aprile 2024 e quasi nel silenzio generale. Infatti, lascia parecchio stupiti il fatto che, nonostante l'eccezionalità della serata o l'elezione della coppia campione di stagione con annesso torneo, il canale non si sia speso né in speciali spot promozionali ma neanche con una banale pubblicazione di un post celebrativo sui canali social. Troppo impegnati a promuovere Gialappashow e Celebrity Chef?
Anche gli ascolti del programma sembrano aver inferito su questo game tutto made in Italy: l'ultima puntata ha registrato 484mila spettatori pari al 2.4% di share. Cifre certamente non così lodevoli se pensiamo che il competitor - canale NOVE - nella stessa fascia oraria si è imposto con 500mila spettatori e il 2.5% di share. Se gli ascolti sono tiepidi e la rete non si degna nemmeno di promuovere al meglio il suo stesso programma, possiamo dunque asserire che di 100% Italia non ci sarà alcuna terza stagione?
Nel frattempo Nicola Savino si prenderà una pausa di una settimana dal canale e tornare in onda su TV8 da lunedì 29 aprile con Tris per Vincere, dopo una intera settimana di access primetime affidata alle replica di 4 Ristoranti.
Nessun commento
Posta un commento