Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia la seconda stagione di House of the Dragon: serie tv di HBO in onda dal 17 giugno 2024 su Sky Atlantic e in contemporanea assoluta con la messa in onda americana anche in lingua italiana. Per la precisione, l’appuntamento è alle ore 03:00 nella notte fra domenica 16 e lunedì 17 giugno. L'episodio sarà poi riproposto lunedì sera in prima serata. Scopriamo insieme la trama della seconda stagione di House of the Dragon nel prossimo paragrafo.
House of the Dragon 2: la trama dei nuovi episodi della serie HBO
Dopo l'incoronazione di Re Aegon II, la seconda stagione di House of the Dragon segue i “Verdi" e i "Neri" mentre inizia la Danza dei Draghi. I nuovi episodi vedranno infatti il regno spaccarsi: ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, e tutti dovranno scegliere per quale fazione di Casa Targaryen schierarsi.
Mentre i sostenitori di Alicent tentano di gestire il regno da Approdo del Re, nonostante la mancanza di leadership del nuovo re, gli alleati di Rhaenyra discutono a Roccia del Drago se rispondere all’affronto dei Verdi con mosse misurate o con risposte più incisive. Sebbene entrambe le donne si aggrappino in qualche modo al ricordo della loro amicizia, l'impeto della guerra è iniziato e si trovano in contrasto anche con i loro più stretti alleati. I complotti per trovare sostegno all'interno delle grandi casate spostano l'azione della serie da dentro le mura della Fortezza Rossa fino alle terre di Westeros, dove le piccole rivalità fra famiglie influenzano le decisioni tanto quanto l’incombente minaccia di morte e distruzione. Il desiderio di accumulare eserciti sempre più grandi e quante più roccaforti divide i personaggi principali, portandoli su strade diverse su cui li attendono visioni misteriose, bastardi con talenti nascosti e brutali battaglie tra draghi.
House of the Dragon 2: il video trailer diffuso da Sky Atlantic
Nessun commento
Posta un commento