Novità estive in arrivo anche su Food Network! Lo chef Roberto Valbuzzi e il giornalista Massimo Borgnis gireranno in lungo e il largo per l'Italia alla ricerca del buon cibo, della giusta accoglienza e della tradizione familiare nelle trattorie pi originali e amate del nostro Paese: questo nuovo programma documentaristico porterà il nome di Locande del Cuore e sarà in onda in prima tv su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) dal 18 giugno 2024 e ogni martedì alle ore 22:00.
Massimo Borgnis, direttore responsabile del settimanale Chi, e Roberto Valbuzzi, volto affermato sui canali del gruppo WBD Italia, attraverseranno l’Italia con un unico obiettivo: andare alla scoperta delle roccaforti storiche della tradizione gastronomica nostrana, alla ricerca delle materie prime e delle ricette che hanno reso la cucina italiana protagonista assoluta a livello globale, unica e invidiata in tutto il mondo. Ogni puntata sarà incentrata su una località e una locanda specifica: a Varese conosceremo il “Ristorante Olona da Venanzio”, a San Sebastiano Curone (AL) il “Ristorante Corona”, a Napoli sarà la volta della “Locanda del Cerriglio”, a Cerignola (FG) di “U’Vulesce”, a Santarcangelo di Romagna (RN) si farà tappa alla trattoria “La Sangiovesa”, per poi finire a Venezia da “Al Colombo”.
Le locande italiane sono luoghi magici che scaldano il cuore.
— Food Network Italia (@FoodNetworkIT) June 11, 2024
Insieme a Roberto Valbuzzi e Massimo Borgnis andremo alla scoperta di questi luoghi iconici della nostra cultura.#LocandeDelCuore da martedì 18 giugno alle 22:00 su #FoodNetwork #Canale33 pic.twitter.com/TvqyFq7Ry1
Massimo e Roberto incontreranno i proprietari delle locande per conoscere la loro storia, le loro origini, il loro rapporto con il territorio, gli ingredienti e le preparazioni alla base dei piatti che propongono. Dopo essere stati accolti da una tavola imbandita ricca di leccornie tipiche del posto, Roberto e Massimo studieranno il menù del locale, scegliendo un piatto a testa da assaggiare. Roberto visiterà poi la cucina affiancando lo chef nella preparazione di un piatto, mentre Massimo rimarrà in sala per incontrare alcuni clienti habitué e conoscere le storie, gli aneddoti e i ricordi che li legano alla locanda. Dopo questi incontri, Massimo e Roberto saranno finalmente pronti ad assaporare il frutto del loro viaggio e ripercorrerlo attraverso le papille gustative: assaggeranno i piatti che hanno ordinato per poi assegnare ai locali visitati il titolo di locanda del cuore.
Nessun commento
Posta un commento