Dopo la deludente presentazione dei Palinsesti Sky 2024 - 2025, quest'oggi 4 luglio 2024 è toccato al gruppo di Urbano Cairo annunciare quali conferme e quali novità saranno introdotte sui canali La7 e La7D a partire dal prossimo settembre. Non c'è dubbio che anche nella prossima stagione televisiva la rete manterrà la sua vocazione informativa basata soprattutto su talk show e telegiornali, a cui si inseriscono programmi d'approfondimento e un nuovo quiz a distanza di un anno dalla cancellazione per flop del LINGO di Caterina Balivo. Andiamo insieme a leggere cosa ci aspetta al tasto 7 del telecomando a partire dal prossimo lunedì 9 settembre 2024.
La7: Flavio Insinna condurrà un quiz
La novità assoluta della prossima stagione televisiva 2024 - 2025 di La7 sarà l'arrivo di Flavio Insinna, in qualità di conduttore di un quiz - non LINGO - che andrà in onda dal lunedì al sabato alle ore 18:35. Sebbene nella cartella stampa fornita ai giornalisti non è specificato di quale format si tratta, in conferenza stampa è stato svelato ufficialmente che si tratterà di Family Feud, un famoso quiz statunitense basato sui sondaggi che mette in competizione due squadre di familiari.
La7: Enrico Mentana resta al TG fino al 2026
Smentendo in un colpo solo tutti i rumor su un possibile passaggio a NOVE per la costruzione di un sedicente polo giornalistico, La7 conferma la presenza di Enrico Mentana nei suoi palinsesti fino a dicembre 2026.
La7: Due programmi per Alessandro Barbero
Alessandro Barbero resta su La7 e lo fa con ben due programmi nella prossima stagione tv: tornerà a raccontare la storia a modo suo con un nuovo ciclo di episodi di In Viaggio con Barbero a cui si aggiunge la novità Barbero Risponde: un programma della durata di trenta minuti in cui l'esperto risponderà alle domande del pubblico inviate via mail o social. Previste 26 puntate in tutto.
La7: tutte le riconferme
Dal 9 settembre 2024 si riaccende il daytime con Omnibus, condotto da Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Edgardo Gulotta, Frediano Finucci e Andrea Pennacchioli, e Coffee Break con Andrea Pancani. Riconfermati David Parenzo alla guida de L’Aria che tira e Tiziana Panella a Tagadà, Alessio Orsingher e Luca Sappino riprenderanno l’appuntamento pomeridiano con la storia di C’era una volta il Novecento. Immancabile la regina degli ascolti del canale, Lilli Gruber, con il suo Otto e Mezzo.
E in prima serata: lunedì (dal 16 settembre) ritorna La Torre di Babele di Corrado Augias: martedì (dal 17 settembre) DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris; ercoledì (dal 9 ottobre) Una
Giornata Particolare di Aldo Cazzullo; giovedì (dal 12 settembre) è il giorno di Piazzapulita e di Corrado Formigli con i suoi reportage e approfondimenti; venerdì (dal 13 settembre) Propaganda Live con Diego Bianchi (Zoro) e tutta la sua banda; sabato e domenica (dal 14 settembre) In Altre Parole di Massimo Gramellini con Roberto Vecchioni. Previsto anche il ritorno di 100 Minuti con Corrado Formigli e degli speciali condotti da Ezio Mauro.
La7: serie tv e film
La7 punta anche sulla fiction: The Loudest voice – Sesso e Potere con Russell Crowe, film come Buena Vista Social Club e l’edizione rimasterizzata di Il cielo sopra Berlino, Diana - la storia segreta di Lady D con Naomi Watts, Noah con Russell Crowe, il Caso Spotlight con Michael Keaton e Rachel McAdams, il documentario di Kasia Smutniak Mur.
Nessun commento
Posta un commento