Dopo aver toccato con mano i prossimi Palinsesti Sky, Mediaset e Rai, è toccato a La7 annunciare novità e riconferme in arrivo a partire dal prossimo settembre 2023. Il canale al tasto sette del telecomando si confermerà anche quest'anno come una roccaforte per l'informazione e l'approfondimento su temi come l'attualità e la politica, non a caso tutti i titoli storici sono stati riconfermati, dal mattino alla sera. Ma alcune piccole novità sono d'obbligo vista l'uscita di scena di Myrta Merlino (fuggita su Canale 5) e di Massimo Giletti (fuori dal suo Non è L'Arena a causa dei costi troppo esosi). Anche sul game del preserale LINGO sono sorti molti interrogativi, subito brogliati dal patron Cairo.
A proposito di questi tre cambi, La7 ha spiegato che la conduzione del programma L'Aria Che Tira passerà a David Parenzo. La domenica invece proseguirà per tutto l'autunno la versione estiva di In Onda, con la coppia Marianna Aprile e Luca Telese.
Confermatissimo l'access di Lilli Gruber con Otto e Mezzo e tutti i principali titoli di prima serata: diMartedì con Giovanni Floris, Atlantide con Andrea Purgatori, la seconda edizione di Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo, Piazzapulita di Corrado Formigli, Propaganda Live con Diego Bianchi, e Eden – Un pianeta da Salvare con Licia Colò.
LINGO - Parole in Gioco si prenderà una pausa per tornare in onda con una nuova conduzione a partire da gennaio 2024.
Le novità. Nel weekend è previsto l'arrivo di Massimo Gramellini con un doppio appuntamento il sabato e la domenica: una bussola per leggere e capire l’attualità. Saranno previste anche incursioni nel palinsesto dello storico Alessandro Barbero, a cui saranno affidati speciali di prima e seconda serata. Da gennaio La7 uscirà con forza dagli studi televisivi con un nuovo programma di inchieste in prima serata nato dall’esperienza consolidata del team di Piazzapulita. Si chiamerà 100’ (centominuti) e sarà firmato da Corrado Formigli e da Alberto Nerazzini. Lunghe inchieste filmate per raccontare il Paese.
Nessun commento
Posta un commento