Responsive Ad Slot

PANDA: Un hippy in Polizia nel nuovo crime di Rai2, la trama

Una nuova serie crime arriva su Rai2 dalla Francia: è Panda. La trama degli episodi.

lunedì 8 luglio 2024

/ by Tv Italiana

Visto il buon successo della serialità crime francese, anche Rai Due ha deciso di mettersi a caccia di nuove serie tv con omicidi e indagini da risolvere. Da questa sera 8 luglio 2024 - e per tre prime serate - andrà in onda PANDA: un serial dalle premesse bizzarre e divertenti realizzato dalla prima tv commerciale di Francia TF1, già casa madre di Morgane Detective Geniale e Mademoiselle Holmes. In PANDA faremo la conoscenza di Victor Pandaloni (interpretato da Julien Dorè) a cui è stato chiesto di ritornare a lavorare per le forze di polizia dopo aver completamente cambiato il suo stile di vita da semplice cittadino a pacifista eco-friendly, una sorta di hippy moderno che dispensa pace, amore e cura per l'ambiente. Ed è proprio qui che iniziano le insolite avventure di "Panda", suo nomignolo. Scopriamo insieme la trama delle serie e la sinossi dei sei episodi della prima stagione.

PANDA: la trama della serie crime francese di Rai Due
Victor Pandaloni, detto Panda, è un ex poliziotto in quanto licenziato dalla polizia locale a seguito di un caso finito male. Per questo, ha deciso di rompere col passato e di stravolgere completamente la sua vita: ora è un pacifista, eco-friendly, quasi una sorta di hippy moderno, che ha deciso di rifugiarsi in un'area verde della Camargue, dove vivere una vita lontana da ogni stress cittadino, senza telefono cellulare, senza computer e lontano dallo smog delle automobili.

Panda vive in questo paradiso terrestre con il figlio adottivo Roman, un adolescente di 16 anni... ma questa pace verrà infranta da un fatto insolito: una agente di polizia di nome Lola si vedrà costretta a rifugiarsi presso la casa del nostro protagonista a causa di un inseguimento durato troppo. In quanto testimone dell'accaduto, Panda è costretto a seguire Lola alla stazione di polizia, e proprio qui scoprirà che il suo ex capo non lo aveva affatto licenziato: Panda è ancora ufficialmente un agente di polizia e, costretto dal suo rientro in commissariato, dovrà tornar a prestare servizio. Lui accetterà ma alle sue condizioni: niente pistole d'ordinanza, niente routine da ufficio, niente automobili ma al massimo una bicicletta e soprattutto orari di servizio molto comodi visto che lui solitamente dorme fino a tardi. Partirà così l'avventura tutta crime della strana coppia Panda - Lola.


PANDA: la trama degli episodi
PANDA - Episodio 1 - Ritorno di karma
Panda vede arrivare nella sua capanna il suo amico Lèo inseguito da una poliziotta parecchio arrabbiata, Lola. Il giovane è accusato dell'omicidio di un campione di tennis e implora Panda di aiutarlo sebbene presto scoprirà che anche lui è stato un ex agente di polizia.  Convinto dell'innocenza del suo aico, si vedrà costretto a raggiungere il commissariato, a fare una scioccante rivelazione e dunque a tornare a percorrere la sua precedente vita di poliziotto.

PANDA - Episodio 2 - Poli Omicida
Panda accetta di tornare in servizio e di collaborare con Lola ma... alle sue condizioni: no armi, no automobili e niente orari d'ufficio. Nel frattempo in commissariato arriva un nuovo caso: un omicidio avvenuto durante una piccola serata tra amici. Peccato però che le prime indagini rivelano che questi amici in realtà non sono proprio degli amici ma i fidanzati di una relazione poliamorosa. Ma se tutti si amano fra loro, che senso ha questo omicidio?

PANDA - Episodio 3 - Demone di mezzanotte
Un uomo viene ritrovato accoltellato di prima mattina. Senza alcuna esitazione Panda e Lola finiscono per svolgere le indagini presso l'Hacienda, un bar sul mare noto per le sue curiose serate a base di alcool e karaoke.Non  è tutto oro quel che luccica al l'Hacienda e Panda lo sa benissimo. I due agenti faranno una indagine sotto copertura per capire cosa succede davvero fra le mura di questo locale.

PANDA - Episodio 4  - Il mio nome è Panda
Un innocente fenicottero rosa è stato ammazzato a colpi di arma da fuoco e una revolver a tamburo viene ritrovata in un canale. Seguendo i primi indizi, Panda e Lola approdano nelle terre dei Castan dove la legge dell'omertà regna incontrastata. Qui Panda e Lola identificano una potenziale scena del crimine, un boss in fuga e un lavoratore stagionale misteriosamente scomparso. Una scena del crimine, sì, ma del cadavere nessuna traccia. 

PANDA - Episodio 5 - Panda Splash
Che bello andare all'AquaParadise, con le vasche, le onde simulare, il "fiume magico" e con ... un cadavere a bordo vasca! La defunta stavolta è la moglie del proprietario del parco acquatico. In questo luogo di villeggiatura continua ad accadere cose strane: a pochi passi dalla salma viene ritrovato anche il figlio di una donna delle pulizie. Ovviamente l'omicidio non è stato messo al segno dal bimbo ma potrebbe esser stato testimone dell'accaduto. Ma il caso si infittisce: oltre all'omicidio e ad un bambino da far parlare, ci si mette di mezzo anche un rapimento.

PANDA - Episodio 6 - Zero Zero Zen
Il 20enne Benjamin muore nel bel mezzo di un ritiro spirituale a causa di un ictus. E fin qui niente di sospetto se non fosse che il ragazzo ha registrato una insolita nota vocale prima di passare a miglior vita. Panda è convinto che questo è un caso di omicidio e deciderà di infiltrarsi in incognito nel rifugio. Lola invece seguirà le indagini con la sua vera identità.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo