Chi ci legge da tempo lo sa: analizzando i format che girano in lungo e in largo per il mondo, siamo soliti anticipare i programmi tv italiani del futuro... e anche stavolta ci abbiamo azzeccato: a più di un anno di distanza dal nostro articolo, il reality show The Traitors sbarca in Italia e lo farà grazie all'acquisizione del format da parte di Prime Video, la piattaforma on demand del celebre colosso dello shopping online Amazon. L'annuncio ufficiale è arrivato quest'oggi 15 luglio 2024 nel corso della conferenza stampa di presentazione dei programmi e delle serie tv in arrivo a partire dal prossimo autunno sulla app. Il suddetto reality è una versione più thriller e meno caciatore de La Talpa ma con ambientazioni e meccaniche di gioco che lo rendono quasi la versione "2.0" del celebre programma condotto sulla tv lineare da Paola Perego. Scopriamo insieme come funziona questo nuovo show nel prossimo paragrafo.
The Traitors Italia come funziona il reality game di Prime Video
Nella prima edizione italiana di The Traitors, un gruppo di
personaggi famosi si aggira in una magione spettacolare sfidandosi per
completare giochi e missioni al fine di accumulare un montepremi in denaro. Fra i
concorrenti Leali però si nascondono dei Traditori che cercheranno di sabotarli in ogni modo... ma senza farsi scoprire! A fine giornata, tutti i concorrenti sono invitati a partecipare ad un
concilio: una grande tavola rotonda sarà la location di un dibattito
aperto dove si deciderà attraverso delle nomination segrete quale concorrente dev'essere espulso dal castello
in quanto è il maggior sospettato di essere un Traditore. Il concorrente più
votato verrà bandito e, prima di varcare la soglia, rivelerà
se era davvero un Traditore oppure se era un Leale.
Saranno molti gli imprevisti nel castello fra cui il memorabile "mandato di omicidio": una vera e propria lettera d'avvertimento che annuncerà al gruppo dei Leali che uno di loro verrà ammazzato nel sonno. Il concorrente dal mattino seguente non sarà più in gara in quanto definitivamente eliminato. A decidere chi verrà ammazzato nella notte saranno proprio i Traditori ancora in gioco nel corso di un concilio segreto avvenuto in una torre del castello.
Fra una eliminazione e l'altra, si arriverà all'ultimo concilio dove i quattro concorrenti rimasti dovranno effettuare l'ultima votazione e decretare l'ultima eliminazione. Se fra i tre concorrenti rimasti al tavolo c'è almeno un Traditore, la squadra delle "talpe" vincerà tutto il bottino raccolto. Se invece il tavolo sarà composto da soli concorrenti Leali, saranno quest'ultimi a condividere la somma raccolta.
Nessun commento
Posta un commento