Responsive Ad Slot

Chissà Chi È introduce nuove regole e un montepremi da 400mila Euro!

Da fine ottobre 2024, Chissà Chi È si arricchisce di un nuova manche e di un montepremi doppio.

domenica 27 ottobre 2024

/ by Tv Italiana

chissà chi è amadeus nove

Chissà Chi È continua a cercare la giusta quadra nel difficile access prime time di canale NOVE. Il game show condotto da Amadeus si è trovato nelle passate settimane a cambiare orari, anticipando la partenza o posticipando di molto la fine degli episodi. È ricorso ad uno scorporamento Auditel al fine di registrare una media Ascolti un po' più alta e persino a piazza degli invasivi banner pubblicitari all'interno di Casa a Prima Vista (che va in onda in contemporanea sul canale Real Time). Ora però arrivano anche dei cambiamenti strutturali alle dinamiche di gioco di Chissà Chi È, introdotte dalla puntata trasmessa venerdì 25 ottobre 2024. In cosa consistono queste novità nel meccanismo? Scopriamole nel prossimo paragrafo.

Chissà Chi È: le nuove regole di gioco
Con il nuovo regolamento di gioco, Chissà Chi È prova a premiare i concorrenti con un montepremi più importante qualora i concorrenti saranno davvero bravi nella loro indagine. La puntata si apre nel modo classico: otto identità e otto mestieri da abbinare; dribblati gli imprevisti e usati i tre indizi, i concorrenti potranno raccogliere fino a 200mila Euro in caso di partita perfetta. Entrerà poi in studio il parente misterioso e proprio da qui che iniziano le novità.

La coppia di concorrenti in gioco potrà chiedere il raddoppio del montepremi accumulato (quindi una potenziale vittoria di massimo 400mila Euro) se decideranno di puntare sulla parentela di uno delle otto identità senza chiedere alcun tipo di indizio o suggerimento. Un vero e proprio azzardo, un all-in che porterà subito i concorrenti alla gloria o alla disfatta.

Chi deciderà di non avvalersi del raddoppio, potrà adoperare di vari aiuti. conoscere il grado di parentela (gratuitamente),  poter visionare il profilo delle identità (gratuitamente grazie a questo nuovo regolamento), poter eliminare quattro degli otto identità sicuramente sbagliate (pagando 50% del montepremi) e usufruire del cannocchialone (anche questo ha un costo). 

I concorrenti saranno costretti a fare una scelta ma stavolta con un po' più di leggerezza: l'identità scelta e il parente misterioso verranno messi uno affiancato all'altro e se  - dopo dieci secondi di riflessione - si pentiranno della scelta, potranno avvalersi del dubbione gratuitamente. Quindi potranno scambiare l'identità scelta con una delle altre tre rimaste sullo sfondo.

L'ultima tentazione: il secondo dubbione

Il gioco non finisce qui. Amadeus proporrà ai conduttori un'ultima tentazione. Delle restanti tre identità rimaste, ne eliminerà una sicuramente sbagliata e farà posizionare le altre due al fianco del parente misterioso. A questo punto, il conduttore fornirà un secondo ed ultimo dubbione al costo del 50% del montepremi ancora in palio. 

A questo punto, la scelta è stata fatta. Amadeus eliminerà un'altra identità certamente sbagliata, lasciando il parente misterioso e due identità; quella giusta e quella sbagliata. Dopo il jingle musicale tensivo, scopriremo se la coppia ha vinto la cifra accumulata o se tornerà a casa a mani vuote.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo