L'attuale Governo italiano potrebbe occuparsi delle gravi emergenze che sta affrontando nell'ultimo anno e mezzo il nostro Paese: la crisi siccità, il sempre più alto numero di famiglie a rischio povertà, il crescente aumento del costo della vita, la criminalità, l'evasione fiscale, i trasporti pubblici in tilt, il salario minimo... E invece si ritrova in Senato a discutere di Ballando con le Stelle. Storia vera accaduta nella giornata di sabato 7 dicembre 2024: la senatrice di Fratelli d'Italia Susanna Donatella Campioni ha chiesto di parlare per lamentarsi di una presunta molestia fisica di cui lo stilista Guillermo Mariotto si sarebbe macchiato nei backstage di Ballando con le Stelle, commentando di fatto un video che circola da una settimana su TikTok e Instagram.
Fratelli d'Italia accusa Guillermo Mariotto di molestie
La senatrice - a cui auguriamo il rapido acquisto di un paio di occhiali da vista - ha esordito davanti ai suoi colleghi del Senato con queste parole:
Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti sulla cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico. Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura e perché non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai nei confronti di Mariotto. Forse la condanna di un tale odioso comportamento molesto dipende da chi lo attua? Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave... (fonte)
Come sono andati davvero i fatti
Per fortuna il suddetto video è visibile a tutti (basta andare sulle pagine social della trasmissione Rai) ed è immediatamente comprensibile il fatto che Guillermo Mariotto non ha toccato i genitali del ballerino alla sua destra, né tanto meno era intenzionato a farlo.
Lo stilista venezuelano era inginocchiato per terra e, nel tentativo di rialzarsi, ha allungato un braccio dietro di sé. Nell'ottica di aggrapparsi ad un fianco o alla mano del ballerino, le dita dell'uomo si sono posate su un gamba del coreografo che, compresa la situazione, si è precipitato ad afferrare la mano del giudice del programma di Rai Uno per issarlo.
Guillermo Mariotto non ha intenzionalmente afferrato il fianco del ballerino. Al contrario, Memo Remigi decise consapevolmente di palpare il sedere della cantante Jessica Morlacchi. approfittando di una inquadratura stretta usata come promo della trasmissione di Serena Bortone. I due accadimenti sono diametralmente opposti e dunque imparagonabili.
Il fatto che le più alte sfere della politica italiana portino in Senato le polemiche ardite e gonfiate da siti che campano su fake news e clickbait sul web - perché da qui è partito tutto - e sintomo di quanto sia basso oggi il livello della discussione nella politica italiana.
Nessun commento
Posta un commento