Mentre la seconda stagione sta continuando ad infrangere ogni record di visione, i fan di Squid Game sono già proiettati al terzo ed ultimo capito della saga che come già sappiamo dovrebbe arriva in piattaforma nella seconda metà del 2025 fra l'estate e l'autunno. A far dibattere forum d'opinione, blog e pagine fan è certamente il piccolo video apparso nei titoli di coda del settimo episodio della seconda stagione in cui vediamo la bambola robotica di Un, Due, Tre, Stella di fronte ad un nuovo robot umanoide che però ha le fattezze di un bambino. Nella scena c'è anche un semaforo ferroviario e un cielo che passa dal giorno alla notte gradualmente. Cercando fra i portali in lingua asiatica, abbiamo scoperto un nuovo rumor molto più credibile di quello circolato negli ultimi giorni che vorrebbe la riproposizione del gioco da tavolo Jack and Jill. In questo articolo vi parleremo di Dong, Dong, Dongdaemu (nome coreano 동, 동, 동대문).
Squid Game 3: Dong, Dong, Dongdaemun fra i nuovi giochi?
Dong, Dong, Dongdaemun è un classico gioco dell'infanzia, svolto in gruppo e per strada, un po' come tutti i precedenti giochi visti nelle prime due stagioni di Squid Game. Stavolta però il gioco prevede due giocatori carnefici e tanti giocatori a rischio eliminazione; ed è evidente che i due carnefici saranno impersonati dalle due bambole robotiche, di cui Netflix ha ufficializzato i nomi su TikTok: Young-Hee e Chul-Su.
I due bambini carnefici si mettono uno davanti all'altro, si tengono per mano e inarcano le braccia verso l'alto a formare l'ingresso di un tunnel, come quelli scavati nelle montagne che vengono attraversato dai treni.
I giocatori si mettono in fila indiana e - simulando i vagoni di un treno - passano tutti sotto l'arco. Sono chiamati a continuare ad attraversare il tunnel ciclicamente, senza mai fermarsi, in quanto saranno i due bambini che formano il tunnel a fermare il gioco.
A determinare la fine del gioco saranno i due bambini che formano l'arco con le braccia che, nel frattempo, canteranno una filastrocca. Sì, come per il gioco del carosello, anche Dong, Dong, Dongdaemun ha una sua canzoncina parecchio orecchiabile che siamo certi diventerà virale sui social in poco tempo.
Quando la canzoncina della filastrocca sarà finita, i due bambini abbasseranno le braccia facendo diventare il loro arco una trappola per chi stava attraversando proprio in quel momento. Il giocatore rimane intrappolato e ironicamente stritolato dalle braccia dei due carnefici in quanto il tunnel è crollato. Probabilmente in Squid Game il giocatore verrà concretamente stritolato dalle braccia robotiche di Young-Hee e Chul-Su?
Se già i due robot bambini uno di fronte e l'altro e il semaforo ferroviario non fossero sufficienti, ad avvalorare la tesi che uno dei giochi della terza stagione di Squid Game 3 potrebbe essere proprio Dong, Dong, Dongdaemun sono le immagini del cielo che passano da diurno a notturno nel video apparso negli titoli di coda di Squid Game 2. La filastrocca cantata che dà il ritmo al gioco Dong, Dong, Dongdaemun racconta di un grande passaggio che resta aperto da oriente e occidente ma che chiuderà appena scoccherà la mezzanotte in punto. Dunque appena giungerà la notte.
Tutte le illustrazioni arrivano dal canale YouTube.com/TV-qg4qh |
Dunque sarà Dong, Dong, Dongdaemun il gioco spoilerato nel primo trailer di Squid Game 3 diffuso da Netflix? Lo sapremo ufficialmente fra qualche mese. La stagione finale sarà disponibile nel corso del 2025.
Nessun commento
Posta un commento