Rai Uno
Affari Tuoi aggiunge 3 novità: Jackpot Gennarino, la Lotteria Italia e l’ospite VIP
Il ritorno della Lotteria Italia, l'inedito Jackpot Gennarino e il tifo di un vip in studio: ad Affari Tuoi arrivano in corsa ulteriori novità.
Tv Italiana 29/09/2025

Come fa Gerry Scotti ne La Ruota della Fortuna, anche Stefano De Martino sta apportando aggiunte alle meccaniche e ai premi in palio nel suo Affari Tuoi. Se su Canale Cinque ci si può permettere il lusso di regalare viaggi, crociere e persino una automobile nuova di zecca, sulla tv di stato ci si accontenta di qualche piccolo premio in più al fine di mandare a casa a mani vuote il minor numero di concorrenti possibili. A partire dalla puntata di domenica 28 settembre 2025, infatti, il gioco “dei pacchi” ha introdotto in studio il Jackpot Gennarino e l’atteso ritorno della Lotteria Italia. A queste due novità se n’è aggiunta un’altra in vigore da paio di giorni: la presenza di un tifoso vip fra i banchi dei pacchisti. Andiamo a scoprire queste tre novità nel prossimo paragrafo.
Affari Tuoi introduce il Jackpot Gennarino: la novità
In ogni partita di Affari Tuoi sarà fondamentale il primo round, quello in quale il concorrente è chiamato ad aprire subito sei pacchi. Ed è proprio in questa round che può scattare il nuovo premio: il Jackpot Gennarino. Se fra i primi sei pacchi aperti viene trovato quello che all’interno cela il cartello con su scritto “GENNARINO”, il concorrente vince un premio extra che parte da 1.000 Euro e va via via accumulandosi di ulteriori 1.000 Euro a puntata fin tanto che non si riesce in questa piccola impresa. Nella puntata di lancio del 28 settembre, il concorrente non è riuscito a trovare Gennarino entro le prime sei chiamate, portando così il Jackpot a 2.000 Euro nella prossima puntata. Una grafica con la cifra in palio apparirà a schermo fin tanto che sarà ancora possibile provare a guadagnarla.
Affari Tuoi ritrova la Lotteria Italia e chiama un ospite VIP
La trasmissione si è arricchita di altri due elementi. Il primo è l’atteso ritorno della Lotteria Italia. Ogni volta che verrà aperto il pacco dal valore di 5 Euro, il pacchista proprietario di quel pacco riceverà un biglietto omaggio e Stefano De Martino annuncerà il numero di serie del tagliando fortunato del giorno; in palio ci sono 10 mila Euro. Ad arricchirsi è persino il parterre di personalità in studio: da qualche giorno, il comico Herbert Ballerina è presente in studio in qualità di disturbatore; occupa lo spazio vuoto del concorrente che sta giocando al tavolo e in qualche modo si propone come tifoso a sorpresa inventando di volta in volta radici regionali che non gli appartengono.