Mediaset
Alfonso Signorini ammicca ad un addio al Grande Fratello?
Alfonso Signorini lancia in bilico i fan di Grande Fratello con strane dichiarazioni sul suo futuro nel reality Mediaset.
Tv Italiana 08/04/2025

Mentre sulle reti Mediaset è in onda da meno di un giorno il nuovo reality The Couple, molti telespettatori di Canale Cinque si chiedono se Alfonso Signorini tornerà il prossimo settembre al timone di Grande Fratello dopo i grandi disastri in Ascolti registrati con l’ultima edizione. A rigor di logica la tv di Cologno Monzese dovrebbe trovare nuove strategie – e magari nuovi volti? – per ravvivare il programma ma siamo altrettanto certi che in Mediaset si è spesso molto restii ad applicare drastici cambiamenti in palinsesto. A cercare di provare a dare una risposta a questo dubbio è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che ha provato a scucire ad Alfonso Signorini un paio di dichiarazioni in merito. Scopriamo insieme cos’ha risposto il conduttore nel prossimo paragrafo.
Alfonso Signorini ammicca ad un addio al Grande Fratello?
In una maxi intervista di due pagine apparsa sul numero in edicola da oggi 8 aprile 2025 di Tv Sorrisi e Canzoni, ad Alfonso Signorini è stato chiesto come mai “alla fine dell’ultima puntata ha salutato il pubblico senza dare l’appuntamento alla prossima edizione“. Alfonso Signorini ha così risposto:
Non è stata una dimenticanza. So pesare le parole. Francamente adesso ho bisogno di staccare la spina. Non voglio pensare al futuro e a quello che devo fare. Non voglio pensare al lavoro. Mi aspettano appuntamenti importanti che non hanno a che fare con la televisione, ma neanche a quelli voglio pensare. Questo non vuol dire che non farò più il programma o che sparisco dalla tv ma ho bisogno di ritrovare me stesso. Tant’è che ho deciso di passare il giorno del mio compleanno, il 7 aprile, in viaggio. Ho scelto apposta una meta lontanissima per stare ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo.
Alfonso Signorini al momento preferisce restare con due piedi in una scarpa ed evidentemente tenersi aperte entrambe le vie d’uscita: se Mediaset non lo confermerà, potrà dire di essere alla ricerca di un periodo con cui “staccare la spina”; se invece verrà riconfermato potrà tranquillamente ribadire che non ha mai detto che non farà più il programma. Del resto, Alfonso, sa pesare bene le parole, giusto?