Amici 23

Amici 23 mette alla prova la libido dei concorrenti in un Guanto di Sfida

Tv Italiana 14/04/2024

article-post

La quarta puntata del serale di Amici 23 è stata segnata da un insolito e a dir poco imbarazzante Guanto di Sfida escogitato dalla coach Lorella Cuccarini. La showgirl ha deciso di mettere in competizione un concorrente della sua squadra, Mida, e quello di una delle due squadre avversarie, Holden, in una prova di canto e “staging” in cui la performance doveva essere brillante sia nell’esecuzione canora ma anche nella messa in scena. La messa in scena studiata dalla produzione del programma è stata quella di far portare sul palco del programma una coreografia piuttosto provocante della ballerina 35enne Francesca Tocca condita da strusciamenti, toccatine e pose che lasciano posto spazio alla fantasia. 

Il 23enne Holden e il 24enne Mida si sono quindi ritrovati per imposizione della produzione di Amici 23 a dover affrontare una performance non provata(?) – quindi non del tutto conscia e consenziente – in cui movimenti pelvici e contatto fisico l’hanno fatta da padrona. C’è stato spazio pure per sdraiarsi sul divanetto posizionato al centro dello studio. Tutto sotto gli occhi divertiti della conduttrice e dei “prof” che sono stati più volte inquadrati mentre sorridevano di gusto alla “distrazione” della succinta ballerina. Per l’appunto una libidinosa distrazione, non di certo l’intento di aiutare i concorrenti a fare una performance con un miglior staging.

A meno che la produzione di Maria De Filippi e Lorella Cuccarini reputino che un ottimo staging sia quello di simulare un accoppiamento fra concorrenti ventenni e una ballerina professionista, il tutto si inscrive in qualcosa di pericolosamente sbagliato. E che fa ridere, sì, ma solo a chi gradisce quel tipico umorismo da cinepanettone Anni ’90; quelli dove Massimo Boldi esclamava “ma quello se la ciula!”.

Potrebbe interessarti anche