Giallo
Astrid e Raphaelle: su GIALLO arriva la sesta stagione, la trama e gli episodi
A due settimane dalla messa in onda francese, arriva su Giallo dal 5 novembre 2025 la sesta stagione di Astrid e Raphaelle. La trama.
Tv Italiana 05/11/2025

L’amatissima serie tv francofona Astrid e Raphaelle torna in onda su GIALLO con le nuove puntate della sesta stagione. Per il pubblico del canale 38 si tratta di una ghiotta occasione in quanto gli episodi doppiati in lingua italiana saranno in onda già a partire dal prossimo 5 novembre 2025, e in prima serata, ovvero a distanza di appena dodici giorni dalla messa in onda sul canale francese France2. Giallo trasmetterà due episodi consecutivamente per un totale di quattro appuntamenti. Anche questa nuova stagione vedrà la poliziotta parigina Raphaelle e la sua assistente oramai ex archivista Astrid alle prese con nuovi casi di omicidio che necessitano di un risoluzione. Tracce, enigmi, piste e interrogatori aiuteranno le due indagatrici a scoprire la verità? Andiamo a scoprire nel prossimo paragrafo il video trailer e le trame delle nuove puntate di Astrid e Raphaelle, la sesta stagione.
Astrid e Raphaelle 6: il video trailer della serie tv di Giallo
Astrid e Raphaelle 6: gli episodi della serie tv di Giallo
Episodio 1 – La morte di Raphaelle. Raphaelle si ritrova al pronto soccorso, in lotta fra la vita e la morte, mentre un famoso youtuber cacciatore di fantasmi viene trovato morto in casa sua, schiacciato da una presunta forza occulta. Tra esperienze paranormali e truffe di alto livello, l’indagine conduce dritti dritti ad un misterioso medium soprannominato Odino. Come è collegato a questa sinistra vicenda? E soprattutto, come riuscirà Raphaelle a uscire da questo pasticcio?
Episodio 2 – Il collegio. Raphaelle è uscita dal coma ma le sue gambe rimangono paralizzate. L’indagine su Odino conduce Astrid e Nicolas Perran in uno strano collegio, l’Overlook College. Proseguendo con le indagini all’interno della struttura, i detective scoprono presto che la morte sospetta di uno studente della scuola è curiosamente collegata a quella della loro prima vittima. Potrebbe non essere morto di meningite, ma piuttosto di avvelenamento.
Episodio 3 – Il Boli maledetto. Una statuetta africana insanguinata viene ritrovata vicino a un cadavere. Si tratta di una messa in scena per svitare da altri fattacci oppure è vero e proprio rituale che ha previsto un sacrificio umano? L’indagine conduce gradualmente i nostri indagatori sulle tracce di una arzigogolata vendetta.
Episodio 4 – La teoria del tutto. Il corpo di un illustre professore di matematica viene ritrovato nel bagagliaio di un’automobile. Le nostre due indagatrici si concentreranno gradualmente su una teoria matematica rivoluzionaria che è oggetto di invidie.
Episodio 5 – Colpo di scena. Astrid e Raphaelle assistono al processo di un uomo che è stato accusato di aver ucciso la moglie. Il processo è complesso in quanto il corpo della donna non è mai stato ritrovato. Il processo prende una piega inaspettata quando all’attenzione della corte verranno mostrate nuove inattese prove.
Episodio 6 – La parte del diavolo. Il corpo mutilato di un uomo viene trovato in un centro dati. I tagli fatti alla carcassa sembrano parecchio atipici e questa sarà la prima traccia su cui far partire le ricerche. L’indagine porterà gradualmente Astrid e Raphaelle a scoprire un misterioso patto faustiano: ovvero la vendita della propria anima agli inferi in cambio di favore terreno.
Episodio 7 – La vedova. Un uomo viene trovato sgozzato, anzi ghigliottinato, in pieno centro a Parigi. Il caso si complica rapidamente per le nostre due indagatrici in quando un altro crimine viene commesso con le stesse dinamiche poco dopo. Per cercare di trovare l’assassino, inizierà un macabro gioco di inseguimenti degno di un film dell’orrore.
Episodio 8 – Il testamento. Astrid viene invitata da un misterioso e ricco straniero, noto collezionista di enigmi rari, a visionare la sua ultimo e preziosissimo acquisto nella sua residenza privata. Quando la giovane arriverà alla villa accompagnata da Raphaelle, la coppia scopre che il padrone di casa è morto, assassinato, il giorno prima.








