Canale5
Avanti un Altro in prima serata: Canale 5 ricicla episodi inediti del preserale
Le puntate mai trasmesse nel preserale di Canale 5 finiscono in prima serata dal 22 maggio 2025. Le anticipazioni.
Tv Italiana 22/05/2025

Il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario dovrà aspettare. Nella data che sancisce il 25esimo anniversario dalla prima storica puntata del quiz di Gerry Scotti, Mediaset ha deciso di piazzarci altro, anzi… Avanti un Altro! Da giovedì 22 maggio 2025 in prima serata su Canale Cinque andranno in onda puntate inedite dello strampalato game show condotto da Paolo Bonolis sfruttando di fatto quelle puntate che per esigenze tecniche non sono mai andate in onda nel classico appuntamento del preserale. Stando a quanto rivela la guida tv di Mediaset, ogni giovedì saranno in onda ben due puntate consecutive: la prima sarà in onda dalle 21:40 alle 22:40, la seconda chiuderà col gioco finale alle 23:45. Dunque non saranno puntate speciali con concorrenti vip o con speciali premi devoluti in beneficenza. Tutti i dettagli su Avanti un Altro in prima serata nel prossimo paragrafo.
Avanti un Altro in prima serata: le puntate del Preserale spostate in Primetime
In ciascun appuntamento due puntate inedite che partiranno dalla solita infinita fila di concorrenti che proverà a giocarsi il tutto per tutto per conquistare i pidigozzi più ricchi, la postazione del campione e dunque la possibilità di poter giocare alla manche finale che permetterà al concorrente di portarsi a casa quel che resta del montepremi conquistato. Domande curiose, momenti trash, tanto sarcasmo animeranno lo show presieduto anche da Luca Laurenti e dal ricco mini-mondo di personaggi storicamente legati al quiz. Nel salottino rivedremo Miss Claudia (Claudia Ruggeri) ma anche la regina del web Laura Cremaschi, la dottoressa Maria Mazza, Fitness, Horror, XXXL, l’Agente Segreto, il Coreografo e tanti personaggi cult del programma come lo iettatore Franco Pistoni e la moglie Giorgia Pianta.
E per non farsi mancare nulla, fra una domanda e un pidigozzo, non mancheranno le incursioni della Bonas Paola Caruso, il Bonus Daniel Nilsson, la Bona Sorte Viviana Vizzini, la Hostess Greta Cianfano e di Flavia Vento nel ruolo del “Vento del mistero” che rivolgerà ai concorrenti domande legate alla spiritualità, fenomeni soprannaturali,ufo o alieni.