Polemiche
Barbara D’Urso ha rifiutato la coppa di Ballando con le Stelle 2025
Terza classificata a Ballando con le Stelle 2025, Barbara D'Urso rifila la coppa ad una autrice della Carlucci. E sui social svanisce il nome del talent.
Tv Italiana 23/12/2025

Il terzo posto incassato ad ex equo con Fabio Fognini dev’esser andato di traverso a Barbara D’Urso, concorrente al fianco di Pasquale La Rocca di Ballando con le Stelle 2025. Appena conclusa la sua esperienza nel talent show di Milly Carlucci, infatti, attorno all’ex conduttrice Mediaset hanno iniziato a circolare alcuni dettagli che denoterebbero una discreta volontà a prendere le distanze dallo show di Rai Uno. Primo particolare è la decisione presa dalla D’Urso di essersi immediatamente sbarazzata della coppa vinta dopo tredici puntate di fatiche. Come ammesso dalla diretta interessata, infatti, il trofeo non ha mai lasciato lo studio di Ballando con le Stelle ed è stato sbolognato ad una delle autrici che lavorano assieme a Milly Carlucci – Danila – che si occupa dei filmati e delle interviste nelle intro pre-esibizione.
Barbara D’Urso si è subito sbarazzata della coppa di Ballando con le Stelle 2025

Indorando la pillola ai suoi follower, in una storia Instagram Barbara D’Urso ha ammesso di non essersi portata la coppa a casa ma di averla volontariamente abbandonata ad una dipendente che lavora nella trasmissione: “Grazie a te, Danila. Ti abbiamo regalato la nostra coppa” ha scritto.. Di foto con il suddetto trofeo non esistono sulle sue pagine web. Esiste però uno scatto in cui la concorrente imbraccia la targa per la miglior coreografia, un premio assegnato ad insindacabile giudizio dall’amica Carolyn Smith.
Oggi, a mente fredda, Barbara D’Urso ha dedicato un ultimo post social alla sua esperienza a Ballando con le Stelle… senza nominare Ballando con le Stelle: “È strano tornare qui, adesso. Dopo mesi passati a vivere altrove, in un tempo sospeso fatto di musica, fiato corto e piedi che bruciano. Quando tutto si ferma restano le immagini e riguardarle fa effetto. Vedo la fatica sul viso, la paura di non essere abbastanza, e poi quel sorriso che arriva quando smetti di controllare e lasci andare. Mentre lo vivevo non me ne accorgevo. Adesso sì. Con Pasquale abbiamo costruito qualcosa che va oltre la danza. Mi porto via i brividi, la polvere del legno sotto le scarpe, il corpo stanco e il cuore pieno. È stato intenso. È stato faticoso. È stato enorme. Un pezzo di vita che resta e ora pronta per il prossimo capitolo“.








