Rai Due
BellaMa’ di Sera chiuso per flop: Pierluigi Diaco minimizza
Rai annuncia la chiusura di BellaMa' di Sera, lo spin-off di prima serata del talk pomeridiano di Pierluigi Diaco. Il commento del conduttore.
Tv Italiana 23/09/2025

Dopo due puntate dagli Ascolti fortemente bassi, la trasmissione di prima serata BellaMa’ di Sera è stata soppressa. Ad annunciarlo ufficialmente è Rai con una nota stampa che recita: “Quella di ieri è stata l’ultima puntata di BellaMa’ di sera: la decisione è stata presa dopo una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico. A Pierluigi Diaco, che continuerà la sua fortunata striscia quotidiana con BellaMa’ nel pomeriggio di Rai Due, va il ringraziamento delle Direzioni coinvolte nel progetto“. A seguito della chiusura del programma, non è arrivato nessuno commento da parte del direttore Rai responsabile Williams Di Liberatore ma è arrivata una breve dichiarazione del conduttore del programma…
BellaMa’ di Sera chiuso per flop: Pierluigi Diaco minimizza
“BellaMa’ di Sera è stato un esperimento” – ha subito chiosato Pierluigi Diaco in una breve dichiarazione raccolta da ANSA – “Un esperimento che non è andato come sperato. Ne prendo atto e, come accade ogni tanto in questo mestiere, ci fermiamo per impegnarci con passione nella versione quotidiana“. Il conduttore sommariamente ha deciso di minimizzare un fallimento che ha portato la prima serata di Rai Due a cifre davvero esecrabili: la prima puntata aveva raccolto il 3.9% di share pari a 603mila spettatori mentre la seconda puntata è scivolata al 2.6% di share e appena 411mila spettatori. Con questi risultati, la soppressione del programma è stato un obbligo. Da domenica prossima al posto di Pierluigi Diaco su Rai Due sarà in onda in prima serata dei generici serial polizieschi (probabilmente NCIS e NCIS Origins).