Rai Due
Belve Crime: Bossetti e Tamara Ianni fra gli ospiti del 10 giugno 2025
Massimo Bossetti, Tamara Ianni ed Eva Mikula saranno gli ospiti della prima puntata di Belve Crime del 10 giugno 2025 su Rai2.
Tv Italiana 10/06/2025

Conclusa la dodicesima edizione di Belve, Rai e Francesca Fagnani si concedono il lusso di fare una sperimentale puntata di uno spin-off del succitato programma in onda martedì 10 giugno in prima serata su Rai Due: ci riferiamo a Belve Crime, il medesimo show d’interviste che stavolta non coinvolgerà personaggi del mondo dello spettacolo ma che stavolta “mira a indagare nel profondo la mente di chi ha sbagliato, di chi ha fatto del male o di chi ha attraversato il male”. Belve Crime avrà fra i suoi protagonisti personalità legate ai cosiddetti cold case, ma anche delitti e grandi crimini che hanno fatto discutere e agitare il nostro Paese negli ultimi decenni. Protagonista assoluta di questa puntata test sarà Massimo Bossetti, che Francesca Fagnani e Fremantle hanno avuto modo di poter intervistare allestendo il set del programma all’interno del carcere di Bollate (Milano). Ma gli ospiti in tutto saranno ben quattro. Scopri tutte le anticipazioni nel prossimo paragrafo.
Belve Crime: Massimo Bossetti e Tamara Ianni fra gli ospiti del 10 giugno
Come già detto, ospite d’apertura sarà Massimo Bossetti: attualmente detenuto nel carcere di Bollate per l’omicidio di Yara Gambirasio. L’uomo ha incassato il massimo della pena – l’ergastolo – il 1º luglio 2016 dalla Corte d’assise di Bergamo. Bossetti, che si è sempre dichiarato innocente, concede un’inedita e lunga intervista alla conduttrice innescando “un confronto teso e serrato“, si legge nella nota diffusa da Rai. Seconda ospite sarà Tamara Ianni, la testimone di giustizia che ha fatto arrestate il clan degli Spada di Ostia. Come racconta la cronaca locale, la donna ha subito vari atti intimidatori fra cui anche una bomba lanciata in direzione del balcone di casa sua. Ha rilasciato una intervista a Belve Crime anche Eva Mikula, donna che ha permesso di scoprire e far arrestare gli assassini della Banda della Uno Bianca. È prevista anche una quarta intervista…
Belve Crime: Mario Maccione ospite “esclusivo” di RaiPlay
Alle tre interviste televisive, Belve Crime proporrà una quarta intervista segnalata come in esclusiva per la piattaforma gratuita RaiPlay. Francesca Fagnani intervisterà anche Mario Maccione, ex membro delle Bestie di Satana nonché il più giovane del gruppo; definito il “medium” in quanto convinto di poter contattare forze demoniache e soprannaturali. All’epoca dei fatti aveva appena 16 anni. Dopo 19 anni di reclusione, l’uomo è tornato a piede libero nel 2017 con la promessa di esser diventato un uomo diverso.