Rai Due

Belve smonta accuse di Fabrizio Corona: “A Bossetti nessun compenso”

Fabrizio Corona aveva rivelato che il programma Rai avesse pagato Bossetti per l'intervista a Belve Crime, Fremantle smentisce in una nota.

Tv Italiana 19/06/2025

article-post

Il nuovo trend fra giornalisti, blogger e presunti esperti di tv è che se non ci sono notizie da pubblicare basta inventarsene qualcuna. È questo è un po’ il sunto della diatriba intercorsa negli ultimi giorni fra la produzione di Belve e il pluripregiudicato Fabrizio Corona. Il 51enne catanese aveva spiegato attraverso il suo web show Falsissimo che Rai e Fremantle avessero contrattualizzato una intervista a Massimo Bossetti per il programma Belve Crime, arrivando persino ad assicurargli un lauto compenso. L’accusa che ne è seguita è che la Tv di Stato avrebbe quindi premiato un ergastolano con soldi della collettività. L’osservazione mossa è molto grave e chiaramente la società di produzione del talk show – la Fremantle – si è rapidamente precipitata a smentire la suddetta indiscrezione, annunciando anche la volontà di tutelarsi per vie legali. Leggiamo le dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Belve smonta accuse di Fabrizio Corona: “A Bossetti nessun compenso”

“La cosa peggiore non è aver mandata in onda l’intervista, ma averlo pagato […]Diciamo che il carcere esagera sempre, forse non proprio 140 mila Euro. Ma io sono certo che ha preso una grandissima cifra, sicuramente a quattro zeri”: sono state queste le dichiarazioni pubbliche fatte da Fabrizio Corona in merito alla presenza di Massimo Bossetti nel talk show di Rai Due Belve Crime, in cui si accusa la Rai di aver finanziato un uomo attualmente recluso per l’omicidio di Yara Gambirasio. A stretto giro è arrivata la smentita da parte della casa di produzione del programma, la Fremantle.

Attraverso una nota diffusa alla stampa nazionale, il team dietro Belve Crime ha spiegato: “In merito alle esternazioni del signor Fabrizio Corona si precisa che Fremantle non ha elargito alcun compenso al signor Massimo Bossetti per la sua partecipazione al programma Belve. Fremantle si riserva di agire nelle opportune sedi legali per tutelare la verità e la reputazione dell’azienda e della giornalista Francesca Fagnani”. Va detto che sui social, anche la stessa conduttrice di Belve si era espressa sostenendo che quanto raccontato da Corona fosse falso. In risposta ad un tweet del 16 giugno 2025 in cui si chiedeva dei presunti compensi dati a Bossetti, Fagnani aveva replicato: “Non è assolutamente vero“.

Potrebbe interessarti anche