Per il sesto anno consecutivo, Bruno Barbieri è fra i giudici del talent show culinario che è diventato un vero e proprio cult nella storia della televisione italiana: Masterchef. Alla vigilia del lancio inedito per il nostro Paese di Celebrity Masterchef, lo abbiamo intervistato per chiedergli pareri, sensazioni e⌠qualche piccola anticipazione sui suoi prossimi impegni professionali.
Masterchef Italia 6: facciamo il punto della situazione. Comâè andata?
Dire che è andata molto bene. Gli ascolti la dicono lunga di cosâè Masterchef: questo programma che è entrato nelle case degli italiani come una grande partita di Champions. Noi siamo molto contenti. Ha vinto un ragazzo di 18 anni⌠che non è roba da poco! Io credo che questo sia un messaggio per tutti i giovani italiani: se hai un sogno nel cassetto, alla fine basta volerlo, basta crederci fino in fondo⌠e non mollare mai! Non mollate mai: bisogna avere voglia di fare, di arrivare e d vincere.
Valerio â il vincitore 18enne di Masterchef Italia 2017 â aveva un sogno del cassetto che ha dichiarato fin dal principio: ovvero quello di lavorare con Bruno Barbieri. E Bruno Barbieri poi lo ha effettivamente chiamato a lavorare da luiâŚ
Mi sono sbilanciato in conferenza stampa perchÊ volevo dire davanti a tutti che (Valerio, ndr.) è un ragazzo che ha talento e che va preservato. La fortuna dei grandi chef è proprio quella di poter dare un aiuto ad entrare dentro a questo mestiere. Oggi non ti regala niente nessuno. Ho voluto fare con Valerio quello che hanno fatto con me quando avevo la sua età .
Valerio va aiutato e preservato anche perchĂŠ oggi câè questo panorama fatto di televisione o lâessere sui giornali; per Valerio è uno scossone forte visto che da domani si ritroverĂ dappertutto, su tutti i siti internet⌠à una roba molto forte per un diciottenne che ha dei sogno, delle idee. La sua vita ora sta cambiando.
Dal prossimo giovedĂŹ, invece, partirĂ Celebrity Masterchef. Fra i concorrenti di questa prima edizione câè anche Mara Maionchi che darĂ spettacolo in tutti i modiâŚ
Mara lâaspettano tutti! (ride, ndr.) E poi, attenzione, è bolognese come me! Con Mara ho fatto un poâ di fatica a tenerla a freno; è una mina vagante. Abbiamo lo stesso DNA, lo stesso sangue, abbiamo la stessa verve.
Però non vorrei dimenticare Nesli, Alex Britti, Elena Di Cioccio, Roberta Capua⌠Abbiamo fatto dei casting meravigliosi. E poi, devo dire che Celebrity è un poâ un film perchĂŠ nessuno si aspetterĂ di vedere delle cose anche molto estreme, fatte da persone che solitamente vediamo in un panorama totalmente diverso. Ci divertiremo molto e ne vedrete davvero delle belle!
I suoi colleghi hanno sfondato il muro di Masterchef e hanno realizzato altri programmi Tv. Lei, oltre a Masterchef, vorrebbe fare qualcosâaltro in tv?
Vorrei dirti una cosa ma⌠non te la posso dire. Però chissĂ che ci sia da qualche parte giĂ un qualcosa⌠o qualcosa di pronto, non lo so. Câè comunque la voglia di fare altre cose. E le faremo.
Io comunque ho molti impegni con il mio bistrò a Bologna, ne stiamo aprendo uno negli Stati Uniti e forse arriverò anche a Milano. Non lo so: io lancio dei messaggi. Se solo abbiamo la pazienza di aspettareâŚ