Mediaset
Caduta Libera torna a maggio 2025 con un nuovo gioco finale
Caduta Libera tonerà in onda il prossimo maggio 2025 con una grande novità: un nuovo gioco finale.
Tv Italiana 06/04/2025

La quattordicesima edizione di Avanti un Altro molto presto giungerà al termine: come accaduto lo scorso anno, il nuovo ciclo di episodi del quiz condotto da Paolo Bonolis è iniziato a gennaio e con tutta probabilità si concluderanno il prossimo maggio. Salutato il salottino e il pidigozzaro, Canale Cinque non andrà in pausa ma continuerà ad intrattenere il suo pubblico con il ritorno in preserale di Caduta Libera: il quiz con le botole di Gerry Scotti. Ad annunciarlo piuttosto velatamente sono una serie di annunci aperti da Mediaset e da Endemol Shine Italy in cui si cercano a stretto giro nuovi concorrenti pronti ad accettare la sfida e ad affrontare un nuovo gioco finale.
Caduta Libera avrà un nuovo gioco finale
Lo rivelano nero su bianco i casting della nuova edizione. Caduta Liberà avrà un nuovo gioco finale che andrà a sostituire quello de I Dieci Passi, la tensiva manche di gioco che dava la possibilità al concorrente rimasto nella posizione centrale a fine puntata di poter conquistare il montepremi accumulato fino a quel momento rispondendo a dieci domande, le cui risposte sono celate nelle caselle vuote visibili in grafica.
Su questo nuovo gioco finale vige al momento grande riserbo ma, siamo certi, che nelle prossime settimane verranno rivelati i primi dettagli – in maniera più o meno ufficiale – sulla suddetta nuova meccanica di gioco. Nel format estero attualmente non esistono altri giochi finali oltre a quello che già conosciamo.