Canale5
Casa lercia, uomini traditori: Grande Fratello spagnolo sta asfaltando il GF di Signorini
Tv Italiana 23/10/2024

Come vi abbiamo raccontato ad inizio settimana, il Grande Fratello italiano e quello spagnolo hanno deciso di mettere in atto un interscambio: ovvero di scambiarsi per alcuni giorni alcuni concorrenti. In Spagna sono volati Shaila e Lorenzo mentre da noi a Roma è arrivata Maica, una sorridente 25enne di Cartagena. Il trasferimento della ragazza è cominciato nel corso della puntata condotta da Alfonso Signorini lunedì 21 ottobre 2024 e in meno di tre giorni si è dimostrata molto aperta alla socialità. Da maniaca della pulizia e dell’ordine, è riuscita in appena 48 ore a mettere in riga molti dei concorrenti nella casa fra bottiglie di detersivi e quelle di candeggina nella speranza di pulire ogni angolo della casa. Dettaglio che non è sfuggito al Gran Hermano e al suo conduttore, Jorge Javier Vázquez, che si è potuto collegare con il confessionale della casa italiana per chiacchierare con Maica su questo insolito Erasmus fra reality.
“Troppi microbi per tutta la casa” del Grande Fratello
Nel corso della diretta andata in onda martedì 22 ottobre di Gran Hermano il conduttore Jorge Javier Vázquez non ha lesinato battutine e battutacce sulla casa del Grande Fratello italiana. In primis, ha rinfacciato a Maica la sua folle corsa alla pulizia dei vari ambienti della casa, uscendosene con un ironico:
Esperienza meravigliosa? Ma troppo di microbi, troppi di microbi per tutta la casa, ovunque! Ovunque!
La frase è stata pronunciata da Jorge con un italiano un po’ impreciso e con un accento che più italiano sembrava la parodia di Super Mario. Senza fare troppo i pignoli, Maica ha effettivamente trovato molto da pulire lasciando intendere agli spettatori di Tele Cinco che i coinquilini della casa più spiata d’Italia fanno fatica a comprendere il concetto di pulizia.
Il conduttore che dice che la casa del #grandefratello italiano è sporca
ADORO pic.twitter.com/TpJBg1p5bs— Sam&Dean – Carry on my wayward son (@CiupiSupporterr) October 22, 2024
Tommaso è un “cucaracho”
In attesa di collegarsi in un secondo momento con Maica nel confessionale della casa italiana de Grande Fratello, Vázquez ha potuto spiare le altre stanze della casa di Alfonso Signorini per poi schierarsi contro Tommaso: il giovane ha trovato una interessante affinità con Maica ma – nel mentre che la ragazza spagnola era chiusa nel confessionale -, Tommaso si stava abbracciando e sbaciucchiando con Maria Vittoria. Apriti cielo! Il conduttore si è soffermato sulle immagini ed ha sentenziato:
Questo ragazzo è un cucaracho (una scarafaggio, ndr.)
Fra il serio e il faceto, dallo studio è partito un applauso sulle parole di condanna del conduttore nei confronti del concorrente italiano, che crede che Maica sia una concorrente reale e non temporanea all’interno del reality. Incredibilmente Tommaso ha raccolto le antipatie del padrone di casa di Gran Hermano tanto da averlo chiamato per più volte anche “ratito” (sorcio, ndr).
VI PREGO TOMMASO CHE VIENE CHIAMATO CUCARACHO O RATTITO DAGLI SPAGNOLI PERCHE’ STA CON MAVI MENTRE MAICA E’ IN CONFESSIONALE
STO MORENDO LUI TOTALMENTE INCONSAPEVOLE NEL MENTRE AHAHAHA#Grandefratello pic.twitter.com/RGgIKmSNsq— Sam&Dean – Carry on my wayward son (@CiupiSupporterr) October 22, 2024