Canale 5
Chi Vuol Essere Milionario 2026 si allunga con altre 8 puntate extra
Gerry Scotti annuncia otto puntate aggiuntive di Chi Vuol Essere Milionario che saranno in onda dal 1° febbraio 2026. Le dichiarazioni.
Tv Italiana 29/01/2026

L’incredibile parabola di Chi Vuol Essere Milionario – Il Torneo ha una nuova svolta. Il celebre quiz nella nuova versione a due manche era stato registrato nel 2024 con l”intento di andare in onda nella prima metà del 2025. Fra test disastri, Mediaset decise di mettere in un cassetto il programma in vista di tempi migliori. Si decide quindi si piazzarlo a fine anno 2025 sfruttando le festività natalizie come scusa per un eventuale flop in Ascolti, che però non arriva. Non del tutto quantomeno. Canale 5 decide quindi di trasmettere tutte le otto puntate registrare portandole a conclusione la scorsa domenica 25 gennaio 2026, serata in cui ha incassato un triste Ascolto di 1,9 milioni di telespettatori pari al 15.8% di share. Un risultato che non ha scoraggiato Mediaset: il quiz continuerà ad andare in onda con otto nuove puntate – e già dalla prossima domenica – che sono state realizzate proprio in queste settimane post Epifania.
Chi Vuol Essere Milionario 2026 si allunga con altre 8 puntate extra
A svelarlo è lo stesso Gerry Scotti in una intervista in giornata al Corriere della Sera: “Anche per Chi Vuol Essere Milionario mi do un merito: ho studiato modifiche, era necessario aggiornarlo. L’avvento dei telefonini ha un po’ spuntato la formula del programma. Non stai più lì mezz’ora davanti al video ad aspettare la risposta giusta, vai subito a vederla su Internet. Sono andate in onda otto puntate, con successo. E così dal primo febbraio verranno messe in onda altre otto“. Dunque già a partire dal prossimo 1° febbraio e per otto domeniche – fino al 22 marzo – su Canale Cinque continuerà ad andare in onda Chi Vuol Essere Milionario – Il Torneo, per un totale di 16 prime serate affidare allo storico quiz americano. Continuare a trasmettere per così tanti mesi lo stesso quiz premierà Mediaset? Oppure questa indigestione di appuntamento scoraggerà il pubblico a seguirlo ulteriormente?
Gerry Scotti: ‘Sogno un programma stile Alberto Angela’
Nella stessa intervista, infine, Gerry Scotti svela un suo sogno nel cassetto: condurre anche un programma di divulgazione geografica. “Vorrei fare il divulgatore come Alberto Angela” – dichiara il conduttore di Miradolo Terme – “Non dico proprio come lui, ma l’idea di fare finalmente un programma all’aperto dopo essere sempre stato chiuso dentro uno studio mi stuzzica parecchio. Oggi sono invidioso del collega che va, chessò, in moto in Cornovaglia, in barca a vela in cerca dei vasi di un naufragio. O nei pascoli a intervistare le pecore.Sarebbe bello finire la carriera così“.








