Delitti in Paradiso

Delitti in Paradiso 14: la trama dei nuovi episodi della serie crime di Rai Due

La trama e le anticipazioni dei nuovi episodi della stagione 14 di Delitti in Paradiso, in onda dal 14 maggio su Rai Due.

Tv Italiana 12/05/2025

article-post

Con Delitti in Paradiso ci eravamo lasciati lo scorso 1° gennaio 2025 quando su Rai Due, è andata in onda la speciale puntata natalizia che ha permesso ai fan italiani della serie tv britannica di scoprire il nuovo protagonista delle futuri episodi: il detective Mervin Wilson, interpretato dall’attore Don Gilet. Quei futuri episodi sono oramai arrivati a destinazione: da mercoledì 14 maggio in prima serata (ore 21:20) sempre su Rai Due saranno finalmente in onda gli episodi della 14esuna stagione di Delitti in Paradiso. Sarà una stagione molto particolare, composta come sempre da otto nuovi episodi, che porterà una ventata di rivoluzione nel commissariato dell’isola di Saint Marie. Scopriamo insieme la trama di questa stagione 14 di Delitti in Paradiso e le anticipazioni dei nuovi episodi nel prossimo paragrafo.

Delitti in Paradiso: la trama della stagione 14

Dopo il caso risolto nei giorni successivi al Natale, Mervin ha temporeggiato ancora pochi giorni sull’isola di Saint Marie per assimilare la notizia della morte di sua madre da cui si era allontanato.  Fatto un lungo sospiro, Mervin si dice finalmente pronto a tornare a casa e lasciare per sempre il paradiso tropicale che lo ha ospitato fino ad oggi. Ma… tornerà davvero in Europa? Prima di raggiungere l’aeroporto, all’uscio della stazione di polizia si paleserà un nuovo difficile giallo da risolvere. Accetterà il nuovo incarico? Nel frattempo, anche le vite degli altri protagonisti è pronta a cambiare: Selwyn Patterson dovrà affrontare una notizia epocale proveniente dal Commissario Capo della Giamaica.  Scopriamo le anticipazioni di trama degli otto episodi dopo il video.

Delitti in Paradiso: gli episodi della stagione 14

Delitti in Paradiso – S14 E1

Il sostituto di Dwayne, alias Benjamin Brice, viene trovato morto il suo primo giorno di lavoro in un presunto incidente in bicicletta. Mervin passa per caso sulla scena del crimine mentre si dirige all’aeroporto e rimane incuriosito dal caso, soprattutto quando gli indizi inizieranno a portarlo all’ipotesi di omicidio. Accettare il caso o partire? Dopo aver litigato con Darlene e Naomi sullo stile di vita dell’isola troppo scomodo, deciderà di restare sull’isola per accettare un suo personale incarico: indagare sulla morte di sua madre naturale; a lui è stato comunicato che è morta in un incidente poco prima del suo arrivo sull’isola ma Mervin ora è convinto che sia stata assassinata.

Delitti in Paradiso – S14 E2

Darlene e Naomi sono contente che un nuovo ispettore si sia aggiunto al commissariato; saranno contente fino a quando scopriranno che Mervin ha firmato un contratto valido solo per tre mesi. Il suo primo caso ufficiale è l’omicidio di un finalista di un reality show inglese chiamato Island Warriors, che viene accoltellato a metà teleferica mentre si accingeva a tagliare il traguardo. Il sostituto di Brice è l’agente Sebastian Rose, il cui comportamento entusiastico irrita molto Mervin. Nel frattempo, Mervin continuerà le sue indagini segrete sulla morte di sua madre, irritando il suo diretto superiore.

Delitti in Paradiso – S14 E3

La proprietaria di un’azienda di cosmesi schiatta a causa della reazione allergica causata da un suo nuovo prodotto per la cura della pelle da poco lanciato sul mercato. Una distrazione? Mervin sospetta che si tratti di omicidio. Sebastian fallisce nei primi incarichi che ha ricevuto e Darlene ne resterà infastidita; del resto, gli era stato solo chiesto di imbucarsi ad una festa per dare la caccia a dei venditore di droga. Una brutta notizia arriva al commissariato: a causa di una grave crisi economica nazionale, al commissario viene annunciato che il suo posto di lavoro è a rischio. Nel frattempo, continuano le indagini di Mervin su sua madre, ora con l’aiuto di Naomi.

Delitti in Paradiso – S14 E4

Durante le trattative per la vendita della distilleria locale, il proprietario dell’attività viene avvelenato mortalmente. Al contrario, gli altri tre soci – sua sorella, il nuovo proprietario e suo figlio – vengono avvelenati involontariamente anche loro ma a causa di un loro gesto incauto. Mervin riconosce la vittima perché gli aveva fatto una telefonata bisbigliata diversi giorni prima. Nel frattempo, continuano con poco successo le indagini sulla madre di Mervin; deluso dai pochi progressi, deciderà di acclimatarsi alla vita dell’isola: acquista un condizionatore e passerà tutto il suo tempo libero a guardare Match of the Day, un famoso talk show calcistico inglese. Ma una nuova pista potrebbe essere a portata di mano: Naomi conosce il ristorante preferito della madre di Mervin. Sebastian e Catherine si metteranno all’opera per salvare il posto del Commissario.

Delitti in Paradiso – S14 E5

Mervin accetta a malincuore di assistere a una partita di calcio femminile locale. Durante la partita, però, la più talentuosa calciatrice in campo viene trovata uccisa a colpi di arma da fuoco nello spogliatoio. Lo spogliatoio è accessibile solo dal campo e nessuno degli spettatore della partita pare aver visto nulla.

Delitti in Paradiso – S14 E6

Mervin e il team approfondiscono il lato oscuro degli appuntamenti online dopo che un uomo viene trovato ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua villa. Nel frattempo, un nuovo collega si distingue ma… per tutte le ragioni sbagliate possibili!

Delitti in Paradiso – S14 E7

È una puntata di svolta. Tutto il commissariato decide di aiutare Mervin ad indagare sulla morte di sua madre, trovando un sospettato. Eppure non esiste alcuna prova che sia stato proprio quest’ultimo a commettere l’omicidio. Le indagini di fanno sempre più emotivamente intense per il nostro protagonista, che si vedrà costretto ad aprire vecchie ferite. Poi, la svolta: viene confermato che l’annegamento di Dorna non è stato accidentale.

Delitti in Paradiso – S14 E8

Fatta chiarezza sui destino di sua madre, Mervin decide di tornare a casa e si dirige in aeroporto ma ancora una volta qualcosa lo frena: verrà accusato di omicidio in quanto nella casa in cui ha abitato viene ritrovato un cadavere. Senza l’aiuto di Mervin – che ora è un indiziato – tutto il commissariato dovrà fare le dovute indagini, a cominciare da un’organizzazione benefica che si occupa della salvaguardia delle tartarughe. Anche Selwyn è ad un momento di svolta: deve condividere una notizia che cambierà la sua vita e quella di Mervin.

Potrebbe interessarti anche