Mediaset
Federico Rampini è un nuovo volto di Mediaset
Stando ad una indiscrezione, Federico Rampini avrebbe accettato l'invito ad entrare fra i volti di Mediaset. Esce da La7.
Tv Italiana 20/06/2025

Rai e Mediaset sono alle prese con le ultime manovre in viste dello svelamento dei prossimi palinsesti dell’Autunno 2025. Stando ai rumor, il duopolio televisivo si starebbe concentrando soprattutto sull’acquisto dei volti – più o meno di peso – diventati stabili e famosi oltre il tasto sei del telecomandi, quasi a voler rosicchiare ed indebolire l’offerta dei nuovi competitor sempre più in grande crescita. Ad esempio, Max Giusti lascia TV8 per entrare a far parte della squadra di Canale Cinque, Flavio Montrucchio avrà almeno tre programmi sulle reti Rai ed è cosa fatta per Gabriele Corsi che sarà il nuovo co-conduttore di Domenica In; si parla persino di una fuga di Nicola Savino da TV8 verso Rai Due con un game show giapponese. E da La7 scappa qualcuno? A quanto pare sì. La rete di Urbano Cairo dovrebbe aver perso l’editorialista Federico Rampini, in arrivo addirittura su Rete4!
Federico Rampini è un nuovo volto di Mediaset
A svelare questa voce di corridoio è il portale PrimaOnline.it in un articolo dell’ultima ora: “Non appena andata in onda il 17 giugno su La7, una sua bella inchiesta girata a New York, arriva la notizia che Federico Rampini ha deciso di accettare l’offerta di Mediaset di andare ad arricchire l’offerta giornalistica del Biscione. A Mediaset confermano il desiderio di poter contare su una firma del genere, mentre a La7 danno la cosa fatta e la decisione comunicata“, si legge in un post. Essendo un nome vicino al giornalismo politico e d’inchiesta, non è difficile pensare che potrebbe diventare editorialista per nuovi titoli di Rete4 o un opinionista fisso per trasmissioni già note.
Oltre ad essere collaboratore per il Corriere della Sera, Rampini è recentemente balzato alle cronache per la strampalata parodia che Maurizio Crozza gli ha fatto nel suo show Fratelli di Crozza.