Mediaset
Max Giusti è volto in esclusiva Mediaset: addio al GialappaShow?
Mediaset annuncia che Max Giusti sarà un loro volto esclusivo: allo studio per lui show di intrattenimento e comicità.
Tv Italiana 05/06/2025

Il colpo di tele-mercato che proprio non ci aspettavamo arriva da Cologno Monzese. Le reti Mediaset hanno annunciato con una nota stampa inattesa che il conduttore ed attore Max Giusti diventerà un volto esclusivo dei canali della famiglia Berlusconi a partire dall’imminente prossima stagione televisiva. Il network spiega di averlo messo sotto contratto in quanto “porta con sé un’esperienza ventennale nel mondo della televisione e dello spettacolo che lo ha visto protagonista in tv, teatro, cinema e radio. Conduttore, attore, comico e imitatore, nella sua carriera ha dimostrato versatilità, ironia e una naturale capacità di rinnovarsi”. Cosa condurrà sulle reti Mediaset? Al momento non è dato saperlo con specifico. Sappiamo però che per lui “sono allo studio progetti che spaziano dall’intrattenimento alla comicità“. Se l’esclusiva non dovesse preveder alcuna proroga, cosa ne sarà dei numerosi programmi in cui l’attore ha preso parte nell’ultima stagione televisiva fra Rai Due, NOVE e TV8?
Max Giusti è volto in esclusiva Mediaset: lascia 99 da Battere e Boss in Incognito?
Al momento non è chiaro per quanto tempo perdurerà questa esclusiva sulle reti Mediaset e se al conduttore saranno concesse speciali deroghe per apparire altrove. Quel che è certo è che risulta pressoché scontato che l’ingresso in Mediaset è strategico al fine di depotenziare le reti competitor, soprattutto Rai Due dove Max Giusti è il volto di punta di Boss in Incognito e del neonato game show 99 Da Battere; due produzioni hanno sempre raccolto buoni dati d’Ascolti e un parere discretamente positivo da parte del pubblico. Se entrambi i due show verranno riconfermati nella prossima stagione autunnale Rai a chi verranno ri-affidati?
Max Giusti è volto in esclusiva Mediaset: lascia Gialappashow e Gialappa’s Night?
Se già la fuga dalle emittente Rai non è cosa da poco, non è altrettanto da meno l’effetto domino che si scatena oltre i sei canali generalisti. Max Giusti potrebbe non essere più fra i volti di punti di Gialappashow e Gialappa’s Night: due fra i programmi più seguiti del canale TV8 che da tempo sono diventati spina nel fianco di Italia Uno e Canale Cinque. Due programmi a cui il conduttore deve molto, specie nell’ultimo periodo in quanto sono stati in grado di rilanciarlo nell’attuale mercato mediatico. Punto di domanda anche su Che Tempo che Fa, programma in cui Giusti era volto fisso. Anche questa apparizione settimane verrà cancellata dal Tavolo di Fabio Fazio?