Finché la Barca Va
Finché la Barca Va torna su Rai3 con una seconda edizione
Rai ufficializza la seconda edizione di Finché la Barca Va, il talk galleggiante di Rai3 con Piero Chiambretti.
Tv Italiana 14/04/2025

Attraverso una nota stampa diffusa lo scorso sabato 12 aprile 2025, Rai rende noto che già dal prossimo autunno 2025 Piero Chiambretti tornare su Rai Tre con la seconda edizione del suo ultimo programma Finché la Barca Va: un talk show testato dal 10 marzo 2025 e fino all’11 aprile 2025 in cui il conduttore torinese interviste un ospite sempre diverso dalla prua di una nave che viaggia sul fiume Tevere a Roma. Contenutisticamente parlando il programma non è niente di particolare ma Rai pare sia rimasta colpita soprattutto dagli Ascolti registrati dallo show – parliamo di 919 mila spettatori pari al 4.8% di share – grazie anche allo strategico posizionamento in palinsesto fra la soap Un Posto al Sole e l’approfondimento de Il Cavallo e la Torre di Marco Damilano.
Finché la Barca Va torna su Rai3 con una seconda edizione
A sottolineare il ritorno su Rai Tre di Piero Chiambretti è il neo-assunto direttore Intrattenimento Primetime Rai Williams Di Liberatore:
Piero con la sua ironia e intelligenza suscita sempre riflessioni e pone interrogativi che stimolano il percorso di crescita di ognuno di noi. Ormai è tornato ad appartenere alla grande famiglia Rai e torneremo presto a salpare insieme. Si tratta di una produzione tutta interna che ha richiesto un grande impegno e una notevole sfida produttiva, resa possibile dal lavoro della Direzione Produzione. Un impegno che ha permesso di portare in scena un racconto televisivo originale. Sfida vinta con successo. Grazie al vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time, Giovanni Anversa, che ha accompagnato il ritorno di Chiambretti in Rai.
La seconda edizione di Finché la Barca Va sarà in onda nell’autunno 2025 su Rai Tre.