Playlist
Gabriele Vagnato e la dubbia parodia di Alessandro Cattelan a Playlist Rai2
Gabriele Vagnano propone a Playlist una parodia di Alessandro Cattelan, descritto come conduttore da Rai Yoyo.
Tv Italiana 12/04/2025

Nei meandri dei palinsesti del fine settimana Rai, fra un talk di gossip e un programma sui borghi d’Italia, va in onda anche Playlist: un contenitore in onda il sabato pomeriggio di Rai Due che prova ad unire nella stessa messa in onda interviste, esibizioni musicali, spazi talk e sketch comici. Un minestrone di contenuti non propriamente molto omogeneo che però riescono a fare qualche spunti di riflessione per chi come noi ama guardare e analizzare la tv. Stavolta dobbiamo soffermarci su uno dei nuovi filoni che lo show condotto da Federica Gentile ci propone: le parodie di Gabriele Vagnato, noto web creator che da qualche annetto è anche un volto televisivo. Nella puntata del 12 aprile 2025, il 24enne di Asti ha portato in video una parodia di Alessandro Cattelan che ci ha lasciati basiti, e non poco.
Alessandro Cattelan: la parodia di Gabriele Vagnato a Playlist
Nel suddetto sketch, Gabriele Vagnato interpreta Alessandro Cattelan ritraendolo come il più giovane conduttore della Rai, talmente giovane che il suo programma è stato confinato a Rai Yoyo, che gira su una bici con le rotelle e che fa i “giochini” con l’ospite di turno mentre in grafica appaiono sonaglini e macchinine giocattolo. Guarda il video qui in alto.
La parodia prosegue con il finto Alessandro Cattelan che fa battutacce di cattivo gusto alla sua ospite – in questo caso Serena Brancale – che non nasconde il fatto di essere fin da subito in imbarazzo per il momento di derisione di cui si sta rendendo involontariamente protagonista. Utilizzando tutta una serie di parole in inglese alla stregua di una brutta imitazione di Gianluca Torre, Vagnato conclude il suo sketch inventando una rivalità fra Alessandro Cattelan e Stefano De Martino: “Sta antipatico anche a te?“.
Siamo davvero molto curiosi di sapere se Alessandro Cattelan verrà attenzionato di questa sua parodia e che cosa ne pensa. Magari qualcuno gliela farà vedere. Del resto entrambi lavorano su Rai Due.