Giallo
Giallo ha comprato Quattro Donne e un Funerale: la serie tv crime tedesca
Quattro Donne e un Funerale è il nuovo serial crime in arrivo prossimamente su GIALLO: la trama e le curiosità da scoprire.
Tv Italiana 22/10/2025

Perché iniziare le indagini sulla scena del crimine con la salma ancora calda quando si può decide di agire con calma, magari subito dopo il funerale della vittima? Questa è la folle idea dietro ad una nuova serie tv crime dal titolo Quattro Donne ed un Funerale in arrivo prossimamente su GIALLO, canale 38 del digitale terrestre. In arrivo dalla vicina Germania, si tratta di un serial parecchio longevo (ben nove stagioni) e di grande successo andato in onda in patria fra il 2005 e il 2020. La storia è quella di quattro donne di paese che hanno deciso di dare un po’ di brio alle loro vite vuote reinventandosi detective; questo perché sono fermamente convince che nel loro villaggio molte morti non sono del tutto casuali. Agendo indisturbate in quanto semplici cittadine, riusciranno ogni volta ad attenzionare alla forze dell’ordine locali il movente e il killer dietro ad ogni misteriosa morte. Nel prossimo paragrafo, scopriamo qualcosa in più sulla trama e gustiamoci il video trailer di Quattro Donne e un Funerale.
Quattro Donne e un Funerale: la trama della serie tv crime tedesca
Julie, Maria, Sabine e Henriette sono quattro donne ordinarie che condividono un passatempo straordinario: uniscono le forze per portare un po’ di brio nella noiosa vita del paesello in cui abitando, provando ad indagare in potenziali casi si omicidio che la polizia locale invece scambia per altri tipi di casi. Le quattro donzelle non mancano nemmeno ad uno dei funerali che si officiano nel cimitero del loro villaggio ed è proprio davanti al momento dell’ultimo saluto che le donne si interrogano sulle ragioni delle morte della persona che hanno di fronte; spesso si tratta di morti innaturali o avvenute in circostante davvero misteriose. Nel corso delle successive stagioni le quattro donne protagoniste della serie cambieranno in balia degli eventi. Dalla seconda stagione, Henriette si “sacrificherà” per portare a compimento un caso, finendo in prigione, ma salverà la reputazione di Julie; si unirà al gruppo Mona, una giovane dottoressa della zona con innate capacità investigative. Nella terza stagione, la dottoressa sarà costretta a dover lasciare il gruppo per un impegno all’estero e il suo posto verrà tenuto in caldo dalla sorella Lola. Nella quarta stagione, Mona sarà costretta ad un trasferimento e in maniera un po’ fortuita sarà la giovincella Pippa a trovare un posto nella squadra di Quattro Donne e un Funerale.